Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Archos 101 XS, presentato il nuovo tablet con cover tastiera

archos 101 xs

In attesa delle sorprese che ci riserverà l'IFA, dove verranno sicuramente presentate diverse tavolette, ci pensa la francese Archos a offrici qualcosa di interessante. L'Archos 101 XS è un tablet da 10,1 pollici equipaggiato con tastiera-cover e venduto a un prezzo abbordabile.

Quello che colpisce subito dell'Archos 101 XS è il design elegante e innovativo, lontano dai soliti tablet squadrati dove il display occupa tutta la superficie disponibile. Le forme leggermente arrotondate e lo spessore è di soli 7,8 mm ne fanno un dispositivo davvero piacevole da vedere.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, non si può dire che ci si trovi davanti al meglio che il mercato ha da offrire, ma si tratta di specifiche comunque buone per un tablet di fascia media. Il 101 XS arriva con un diplay da 10.1'' con risoluzione a 1280x800 pixel, un processore dual-core con frequenza di clock a 1,5 Ghz e 1 GB di RAM. La memoria interna è da 16 GB, espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Non è previsto il supporto per il 3G, mentre è presente di uscita video miniHDMI.

L'aspetto più interessante dell'Archos 101XS è probabilmente la Coverboard, così si chiama il dispositivo che funziona da tastiera, dock e cover e che è venduto insieme al tablet. Si tratta appunto di una tastiera multifunzione che viene agganciata magneticamente al tablet e che quando fa da cover ne aumenta lo spessore di soli 5 mm.

Link diretto al video

L'Archos 101 XS, che sarà equipaggiato con Android ICS e successivamente aggiornato a Jelly Bean, arriverà nei negozi italiani da metà settembre a un prezzo consigliato di € 379,99.

Fonte: archos.com

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK