Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

Archos GamePad, l'innovativa console Android a meno di 150 euro

archos gamepad

Si tratta di un periodo decisamente prolifico per Archos, che dopo aver annuciato la sua innovativa linea di tablet, i GenXS10, ha presentato anche una console portatile Android equipaggiata con Ice Cream Sandwich. Il design - come si vede dalla foto - e le funzionalità sono molto più originali del nome: GamePad.

Il GamePad di Archos dispone di un grande display da 7'' ai lati del quale si trovano due alette dove sono posizionati i tasti fisici e due stick analogici. Secondo Archos il dispositivo disporrà di una funzionalità automatica di riconoscimeto dei controlli, attraverso la quale ogni comando touch potrà essere “trasferito” ai controller fisici. Per quanto riguarda il processore, Archos non ha fatto la scelta più ovvia e invece di un Tegra 3, ha deciso di montare un dual-core con frequenza di clock a 1,6 Ghz, accoppiato a una GPU Mali 400. Resta ancora da vedere quanto questa scelta possa pagare, visti i molti giochi Android attualmente “certificati” Tegra 3.

A proposito di certificazioni, il GamePad avrà comunque quella di Google, il che significa che potrà avere pieno accesso al Play Store e potrà essere usato come un tablet vero e proprio. Questo, assieme al prezzo che dovrebbe essere inferiore ai 150 euro, fa del GamePad un dispositivo decisamente intrigante e un serio concorrente del Nexus 7 di Google e Asus.

Non resta che aspettare di scoprire la qualità dei materiali e soprattutto il tipo di display, per sapere se il GamePad di Archos, in uscita a ottobre, potrà candidarsi a essere uno dei dispositivi Android più interessanti dei prossimi mesi.

Fonte: The Verge

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più