Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Nessun commento

Army Survival Guide, guida di sopravvivenza Android

Mai sottovalutare la forza della natura. Quando si è all'aperto per passeggiare o in campeggio, bisogna sempre essere preparati per le emergenze. Una app che ci viene in aiuto è certo Army Survival Guide, con le sue guide di saopravvivenza a portata di smartphone.

Ecco di cosa si tratta nella nostra recensione di oggi.

Valutazione

Pro

  • App per attività all'aperto
  • Utile in caso di emergenza

Contro

  • Solo in inglese
  • Utile solo a scopo informativo
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Samsung Galaxy Note 2 4.1.2 No 1.2.8 1.2.8

Funzioni & Uso

Quando si parte per un'escursione o un viaggio all'aperto, fa sempre comodo avere a portata di mano una app come Army Survival Guide. Si tratta, come dice il nome, di una raccolta di consigli e trucchi per situazioni estreme, tratti dalla vita militare e dall'escursionismo. 

La app consiste di 23 diversi capitoli che coprono ogni aspetto della vita all'aria aperta e delle sue potenziali situazioni problematiche. Tralasciando di riportare il menu completo, che contiene in pratica tutti i contenuti della app, ci limitiamo qui a citare i capitoli salienti, come l'automedicazione di base, accendere fuochi, procurarsi acqua, saper riconoscere le piante velenose.

Interessanti anche i capitoli dedicati specificamente alla sopravvivenza in diversi climi, tropicale, desertico, artico, marino. Anche gli animali e gli insetti pericolosi hanno una sezione a parte, e ogni sezione consiste di diverse sottosezioni ricche di immagini che spiegano i concetti di base e le procedure più complesse.

army 2

Schermata & Comandi

La struttura di Army Survival Guide è davvero minimalista. All'avvio si arriva subito alla panoramica dei capitoli esi possono leggere i contenuti che si desiderano.Grazie alle foto il tutto è molto comprensibile. Certo in una vera situazione di emergenza è poco probabile mettersi a scorrere i menu della app, in ogni caso i contenuti dell'applicazione sono validi.

Velocità & Stabilità

Army Survival Guide ha funzionato sempre in modo perfetto e non ha mai avuto rallentamenti.

Prezzo / Prestazioni

Army Survival Guide può essere scaricato gratuitamente su Google Play Store. La app si finanzia tramite gli annunci pubblicitari incorporati.

Giudizio complessivo

Army Survival Guide è molto utile e include diversi scenari di emergenza. Certo bisogna sempre ricordare che si tratta di una semplice app, dunque la prudenza è d'obbligo prima di automedicarsi o di mangiare piante suggerite dall'applicazione. La app comunque, pur solo in inglese, costituisce un buon compagno di viaggio per le escursioni.

armymymy

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK