Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Arrivederci Androidpitiani: mi mancherete!

Arrivederci Androidpitiani: mi mancherete!

AndroidPITiani incalliti, come state? Cosa si dice dalle vostre parti? Siete tutti al mare a catturare Pokémon? Sto temporeggiando perchè gli addii non mi sono mai piaciuti troppo e poi questo, più che un addio, è un arrivederci. Dopo aver trascorso tre entusiasmanti anni nel team di AndroidPIT, alla ricerca di gadget, dispositivi e novità software interessanti, ho deciso di levare l'ancora e salpare verso nuove avventure. 

Cosa ho imparato

Ricordo vividamente il mio primo giorno ad AndroidPIT. Ero da poco arrivata a Berlino, nel 2013, e faceva un freddo indescrivibile. Uno di quei freddi di cui si legge nei racconti di Tolstoj ambientati in Siberia. Dopo essermi scongelata e presentata ai nuovi colleghi, aver ricevuto alcune dritte utili ed aver creato gli account vari, mi sono cimentata nel mio primo articolo. Ora, non ricordo di cosa trattasse, ma ho bene impressa nella memoria la senzazione di panico, mista a soddisfazione, che ho provato quando ho ricevuto il primo commento di un utente. "Ecco, avrò sicuramente scritto qualche baggianata". 

AndroidPIT honor 7 1740
Mi mancheranno i vostri commenti! / © ANDROIDPIT

Sì, a volte ho letto commenti duri, in cui mi venivano segnalati errori d'ortografia o imprecisioni nelle procedure, ma spesso ho avuto il piacere di leggere opinioni interessanti, imparare a conoscere gli utenti più affezionati, aiutare quelli che invece erano alle prime armi con Android o prendere ispirazione dai più esperti per approfondimenti successivi. Siete proprio voi lettori infatti, insieme al fantastico team di editor di AndroidPIT, che avete reso questa avventura così ricca di bei ricordi. 

Insomma, ho imparato tantissimo su Android, sulla grammatica italiana (questa sconosciuta) e sulle abitudini e preferenze di voi lettori.

Un grazie speciale a: Dommy ed i suoi commenti chilometrici, Mikronimo (forse uno dei primi commenti che ho ricevuto è stato suo), Alessandro Agostini che trova sempre una buona parola, Amicocatopleba il suo nickname geniale e le sue esperienze Android sempre interessanti.

Quale gadget vorrei portare via con me

Se potessi aprire l'armadietto dei dispositivi e scegliere un gadget/smartphone da portare via con me, sarebbe senza dubbio il Gear VR (certo in tal caso prenderei anche il Galaxy S7). Sicuramente è stata la novità hardware che più mi ha colpito in questi tre anni di hands-on e recensioni. 

Quando per la prima volta mi sono calata il VR davanti agli occhi ed ho cominciato a giocare ad Anshar Wars 2, sono rimasta di stucco. Mi trovavo realmente in un'altra galassia, intenta a colpire astronavi nemiche. È stata un'esperienza così immersiva che una volta rimosso il Gear VR mi sono sentita spaesata e sentivo quasi nostalgia dell'equipaggio spaziale al quale mi ero unita. Insomma, lo ruberei volentieri, nella speranza che magari in futuro Pokémon Go diventerà un'avventura virtuale e non dovrò più alzarmi dal divano di casa per scovare e catturare Pikatchu.

Mi mancherà avere sempre a disposizione tantissimi dispositivi da utilizzare in qualsiasi momento!

aAndroidPIT samsung gear vr daria 5
Se potessi, porterei via con me il Gear VR! / © AndroidPIT

Vi lascio in ottime mani

Tranquilli, nonostante io stia progettando da tempo il suo rapimento per portarla via con me, Jessica rimarrà ad AndroidPIT e continuerà a scrivere news, approfondimenti, recensioni, e liste di app per tenervi sempre aggiornati e condividere con voi consigli utili ed esperienze Android. Vi lascio in ottime mani e sono certa che arriverà presto un altro editor appassionato di Android a dare manforte al team e proporre nuove opinioni e guide. 

Halloween Horror
Tranquilli, AndroidPIT è in ottime mani con Jessica (se non la porto via con me prima)! / © ANDROIDPIT

Sono stati tre anni ricchi di emozioni, durante i quali ho imparato moltissimo ed ho conosciuto persone meravigliose, ora è arrivato il momento di fare nuove esperienze ed esplorare l'universo che si trova al di fuori della galassia Android. 

P.S.: non vi libererete facilmente di me, di tanto in tanto commenterò anche io gli articoli. In fondo, Android continua ad essere una mia passione!

Articoli consigliati

I commenti preferiti dei lettori

  • Daria Lombardi 30 lug 2016

    E bene, Alex, hai ragione, meglio dire le cose come stanno una volta per tutte: me ne vano perchè ho vinto millantamila sbleuri alla lotteria, mi sono comprata un iPhone ed ho deciso che in fondo Android è roba da pezzenti! :P

50 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Arrivo tardi... tardissimo... ma arrivo: meglio tardi che mai. Oltre che brava anche carina... almeno dalla foto del profilo, il che non guasta mai. Che altro dire?? Ah, si: AUGURISSIMI!!


  •   26
    Utente disattivato 5 ago 2016 Link al commento

    Daria, di tutte le catastrofi successe su questo forum questa è senza ombra di dubbio la peggiore...
    Inutile cercare di dissuaderti dall'iniziativa e quindi non rimane altro da fare che salutarci, sperando che non sia un addio, ma un arrivederci ;)


  • Io speravo che fosse uno dei tuoi scherzi da pesce d'aprile , purtroppo non siamo ad aprile e tu non hai smentito niente.... Probabilmente il mio commento potrebbe essere uno delle tanti che leggerai , ma io ti voglio augurare una fantastica avventura ovunque tu andrai, ma tutti quanti sappiamo che sei in gamba e quindi non ne avrai hai bisogno: conquistali tutti anche sta volta 😉


  • Ma veramente?!? Non ci posso credere. Ho iniziato a scrivere da poco e ho cominciato proprio commentando un tuo articolo (spero di non avere detto una stron.....zata!!!). Comunque sia devo dire che mi dispiace, certo sopravviverò come tutti gli altri, però sono sinceramente dispiaciuto. Il bello di questo nuovo "mondo tecnologico" è anche quello di conoscere le persone non conoscendole realmente; trasmetti simpatia e ho capito che sei una professionista seria anche avendo solo letto e commentato i tuoi articoli e sono sicuro di non sbagliarmi molto. Ti auguro ogni bene sia dal punto di vista professionale che, soprattutto, da quello privato. E poi ci rimane.....Jessica ;-)
    Buona vita!!!


  • è triste sapere che una delle redattrici che stimo di più vada via. Mi spiace che tu vada via Daria, spero che il tuo futuro sia roseo e degno della tua bravura e professionalità. Grazie di tutto.


  • Ho anch'io un Samsung mini S4 mi ha piantato,si accende,appare l'icona 3,la scritta Samsung ,poi si spegne,batteria nuova,sto provando con kies,mi chiede il codice ripristino,e non so dove trovarlo,SOS.


  • Insostituibile Daria, già ci manchi... 😍 ti auguro il meglio, arrivederci bella dentro bella fuori 😉


  • Ciao, Daria, ho letto i commenti ma nessuno ha detto la verita', simpatica, brava, ecc....ecc..ma nessuno ha detto che se ne va una delle piu' gnocche della redazione :) in bocca al lupo!!


  • Che dire peccato cosi simpatica, i Suoi articoli hanno un certo fascino...biricchino. Mi mancherà molto la Sua foto con le dita fra i capelli....Spero sia un arrisentirci a presto ??


  • torna..sta casa apetta a te!!


  • Stamattina ho letto il tuo comunicato ed ho immediatamente risposto con il mio commento. Adesso, passate alcune ore, provo un forte senso di vuoto.
    Di nuovo ciao, carissima Daria


    • Alessandro, fatti coraggio e non leggere più questo articolo...fai finta di niente, fischietta, va tutto bene! :P


      • E ti pare facile? Magari chi prenderà il tuo posto sarà altrettanto bravo, ma tu sei...Te! Eppoi, leggendo e rileggendo, ho capito quanto tu amassi il tuo lavoro e tenessi in considerazione TUTTI i lettori. Il fatto che tu ti ricordi di tutti (anche di io😊!) e di ciò che, uno per uno, ci contraddistingue, è indice di attenzione, curiosità, spirito di osservazione e rispetto...
        Beh...ciao


  • Nn posso far altro che RINGRAZIARTI per aver condiviso la passione con noi tutti ed augurarti... Un tuffo fino all'affogamento nei nuovi device 2016/2017 ! Si chiama Passion/scimm !!!! :-)


  • Complimenti Daria, per il coraggio che hai avuto nel cambiare una strada che avevi intrapreso tempo fa!!
    Non è mai semplice affrontare i cambiamenti!
    Ricordo che tempo fa (2013), tu ascoltasti un mio suggerimento e scrivesti un articolo sulla base di quello che ti avevo chiesto! Ero stra contento e a volte, mi soffermo a rileggerlo! Spero che i tuoi colleghi siano stati contagiati dalla passione con cui affrontavi il tuo lavoro e che ci facciano sentire meno la tua mancanza!
    Un grosso in bocca al lupo per tutto e ricordati di ritornare!! Sperando che Jessica rimanga e che se ce ne dovesse essere bisogno, ti riporti qui!!
    Torna presto e tanti abbracci Daria!!
    Stefano :)


    • Stefano, come ho potuto dimenticarmi di te, paladino dei Samsung Galaxy Note 3! Anche tu segui AndroidPIT da un bel pezzo e sei stato tra i primi a commentare i miei articoli <3 Non ti preoccupare Jessica non andrà da nessuna parte e continuerà a scrivere articoli interessanti e divertenti, mentre io mi farò viva nei commenti (anche perchè altrimenti mi manchereste troppo, sia voi lettori che il fantastico team con cui ho lavorato fino ad ora). Un mega abbraccio e a prestissimo!


  • ... In un momento di riposo (finalmente): "va, leggiamo qualche cosa da questa banda di pazzi"... BAM: "me vado..."; credimi Daria, ho dovuto rileggere tre volte per rendermi conto del "peso" della cosa; prima AndroidPit era uno dei vari siti di stampo tecnologico/scientifico che leggevo quotidianamente, poi è diventato qualcosa in più, soprattutto grazie a te (sai bene di cosa parlo, te ne ho dette...); poi un'altra sorpresa: rendermi conto di aver lasciato qualcosa di buono ad una persona che anche io ho molto apprezzato, cosa che non capita affatto di frequente, né la prima né la seconda; ti considero un'amica (negli ampi limiti della ristrettezza del contesto) e non posso che augurarmi che non te ne vada per situazioni genericamente brutte, ma per un miglioramento sia personale che lavorativo... permettimi la libertà di un virtuale abbraccio... mi mancherai.


    • Mikronimooo <3 ormai ci conosciamo da una vita! Speravo che lasciare AndroidPIT sarebbe stato più facile, ma con i vostri commenti strappa lacrime la state rendendo un'impresa ardua mannaggia a voi! Ricambio l'abbraccio virtuale e ti ringrazio di avermi accompagnato in questa avventura ed averla resa più interessante e divertente con i tuoi commenti.


  • Carissima Daria, ciao!
    Da qualche tempo sentivo nell'aria qualcosa che riguardava te, i tuoi articoli si erano diradati e, quindi, la notizia non mi ha stupito certo, ma addolorato sì. E come potrebbe essere altrimenti quando perdi una persona che stimi e che sai ti mancherà? Sai che mi mancherà di più? La tua franchezza e l'ilarità con cui condivi i tuoi scritti; quelle paroline sagaci inserite a bella posta tra le righe di un argomento serio che io, con un po' di bramosia, mi aspettavo sempre di leggere.
    Ti ringrazio per tutto ciò che ci hai dato con i tuoi articoli e non solo e ti ringrazio per le sensazioni estremamente positive derivate da ciò che ho personalmente ricevuto da te.
    Ma, soprattutto, ti ringrazio per l'emozione che mi hai regalata citando mi nella tua lettera di addio. Emozione ancora più grandissima (!) perché....totalmente inaspettata e, quindi, stupefacente.
    Ad majora, tanti auguri di successi luminosi e...tante tante scarpe!
    Grazie Daria, ciao


    • Anche tu ti sei ricordato delle scarpe :) siete lettori attenti e dolcissimi! Grazie mille per questo tuo commento sentito e commuovente...seriamente, tra un po' o smetto di leggere i commenti o vado a recuperare un rotolone Regina per asciugare il fiume di lacrime! Cercherò di non mancarvi troppo facencomi viva nei commenti di tanto in tanto!

      P.S.: almeno hai smesso di chiamarmi signora :P


  • Ciao Daria,che la vita ti sorrida sempre come tu sorridi sempre perche nel leggerli mi hai sempre ispirato allegria ;-)


  • ciao Daria! mi mancheranno un sacco i tuoi articoli pieni di entusiasmo e allegria...
    ho iniziato a leggere gli articoli su androidpit proprio grazie a te!!! una sera avevo il mio vecchio note n7000 aveva bisogno di aiuto, digito su google e.... chi mi appare?!?! Te! e mi sono detta: wow! come scrive bene! e poi ho scaricato l app per nn perdermi nulla!!! ho riso un sacco quando x la prima volta avevo letto nel profilo di androidpit che gli smartphone sono un po come le.scarpe x te.. appena le.vedi devi averle!!! ahahahah
    un mega in bocca al lupo x la tua futura carriera! e mi raccomando! android 4ever... non ne che ora scrivi x applepit?? ihihihihih
    Ciao Daria! :-)


    • Ciao Celeste, diciamo che tra le scarpe e gli smartphone vincono sempre le scarpe (anche se tra un po' sarò costretta a fare una scelta: niente più shopping o una casa più grande). Sono felice di esserti stata di aiuto in questi anni, ma sicuramente continuerai a trovare consigli utili e sempre nuovi anche senza di me. Crepi e sempre forza Android!


  • Enzo 30 lug 2016 Link al commento

    Daria, per me Androidpit siete tu Jessica e Mattia. Non sei rimpiazzabile.
    Detto questo, buona fortuna per il tuo futuro e grazie per il tuo pezzetto di passato che ci hai dedicato qui su Androidpit.


  • Alex 30 lug 2016 Link al commento

    Si, vabbeh, mica è così facile, cavolo! Prima entri nella mia vita con la violenza dei tuoi articoli a metà tra il divertente e il competente, e poi vai via senza una spiegazione? Vogliamo sapere il perché, ce lo devi. Quanto becchi in più col nuovo lavoro? O Jessica ti faceva mobbing? Insomma, qualche dettaglio così, roba da poco


  • Sei una GRANDE!!!!


  • buona fortuna


  • Noooooo. Daria i tuoi articoli sono stupendi! Grazie ad un tuo articolo letto per caso su internet mi sono addentrato nel mondo Android e scoperto AndroidPit. Mi mancheranno i tuoi articoli buffi...solitamente dal titolo riuscivo a capire che eri proprio tu ad averlo scritto. Eh quante ore passate a leggere i tuoi consigli, le tue guide, i tuoi commenti. Mi mancherai...


  • Buona fortuna per la tua nuova avventura


  • Ciao Daria, leggendo il titolo mi hai fatto venire la pelle d'oca, perché in genere i cambiamenti radicali un po' mi spaventano e la cosa che più mi dispiace è quando le persone simpatiche vanno via. Purtroppo non ho avuto modo di conoscerti di persona, almeno finora, ma ho sempre apprezzato la tua cortesia nel rispondere alle provocazioni, la qualità dei tuoi articoli e l'umiltà delle tue risposte che traspare anche in questo articolo. Spero davvero che non sia l'ultimo. Non so quali siano i nuovi orizzonti verso cui ti stai incamminando, prima di esprimerti i miei auguri voglio ringraziarti per tutte le volte che hai avuto la pazienza di leggere un mio commento, per quando mi hai ascoltato, anzi letto, anche se la cosa richiedeva pazienza e soprattutto, grazie davvero per la citazione diretta tra i ringraziamenti, mi hai davvero lasciato un grande regalo, spero, Dio volendo di arrivederci. Anche se forse farai fatica a crederci, ci tengo a dirti che questa cosa mi ha commosso perché è una delle tante piccole cose belle e semplici che fanno bella la vita. Ci lasci in ottime mani, questo è vero, uno staff valido e funzionante, sicuramente con eccezionali potenzialità e tante capacità, Jessica è bravissima e gli altri della redazione non sono da meno, in ogni caso peserà la tua assenza dal punto di vista umano. Adesso ti faccio i miei auguri, spero che tu possa andare verso nuovi orizzonti e raggiungere i traguardi che ti sei proposta, spero che incontrerai sempre persone che riconosceranno il tuo valore e che Dio possa guidare sempre i tuoi passi ed assisterti nei tuoi traguardi, in ogni aspetto della tua vita. Da credente questo è l'augurio che ti faccio nella maniera più sincera, con l'auspicio di sentirti ancora, di leggere i tuoi articoli e di vedere di tanto in tanto i tuoi commenti. Potrei aggiungere come da mio solito tante parole, ma ne ho poche ancora da scrivere perché altre sarebbero superflue, non dimenticare nessuno di noi e buona fortuna per il tuo futuro per ogni proposito della tua vita. Se Dio vorrà un giorno le nostre strade potrebbero incontrarsi di nuovo. Cara Daria, ciao ed in bocca al lupo da parte di Dommy :)


    • Dommy, grazie mille e crepi il lupo! Figurati se mi dimentico di voi, siete tutti carinissimi e con questi commenti mi fate quasi pentire di aver preso questa decisione! Siamo noi che dobbiamo ringraziare te per tutti i tuoi interventi interessanti, spesso lunghe riflessioni sulla vita e la società di oggi più che sugli smartphone Android (poi aspettiamo con ansia citazioni famose e riferimenti ad attori/politici/personaggi storici). Sei praticamente parte della redazione considerando la lunghezza dei tuoi commenti :)


  • Ma porca miseria, Daria, ma come sarebbe a dire che te ne vai? Era piacevole trovare un tuo articolo (così come gli articoli di tutti, ovviamente) ed anche se non ti conosco personalmente era un po' come se ti conoscessi ed era come fare una chiacchierata con una amica. A me queste situazioni dispiacciono molto, forse col passare degli anni sto diventando più sensibile (qualcuno dice "rimbambito" ed io fingo di credere che lo dica perchè mi vuol bene), ma certe situazioni le vivo diversamente rispetto a qualche tempo fa. Ok dai, ti auguro le migliori fortune lavorative ed un futuro stracolmo di serenità.
    E ti ringrazio per la citazione, è la prima volta che mi capita e mi fa uno strano effetto. Ovviamente piacevole, ma strano. Effetto novità, appunto.
    Buone vacanze ed ogni tanto fatti viva, su questi lidi. Magari anche solo per informarci dell'acquisto di uno nuovo smartphone. Ovviamente Android, mi raccomando, non fare scherzi. :-)
    Ciao. In bocca al lupo per tutto.


    • Amicocatopleba <3 dai che mi commuovo, ormai sei quasi uno di famiglia! Tranquillo, rimango fedele ad Android (finché Apple non abbasserà i prezzi :P) e mi farò viva di tanto in tanto, altrimenti mi manchereste troppo!


  • Fra 29 lug 2016 Link al commento

    In bocca al lupo per il tuo futuro Daria, ci mancherai!


  •   4
    Utente disattivato 29 lug 2016 Link al commento

    Mi dispiace così tanto che te ne vai via😢😢😢😢
    Però voglio dirti che sei una eccezionale "AndroidPitiana" e che i tuoi consigli mi hanno letteralmente aiutato molto. Spero che ritornerai il più presto possibile per le tue future recensioni😄😄😄

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica