Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Ascend Mate, Huawei conferma l'arrivo del phablet

Anche Huawei si lancia nel mercato dei phablet. Il produttore cinese ha confermato l'arrivo nei prossimi mesi dell'Ascend Mate, il dispositivo da ben 6,1 pollici Full HD di cui si era vociferato nelle settimane scorse. Il Mate dovrà sfidare il Note 2 di Samsung.

ahuawei ascend mate

Non ha certo deciso di risparmiare Huawei, visto che l'Ascend Mate si avvia a diventare il phablet più grande del mercato con i suoi 6,1'' di diagonale del display. Si tratta quindi di uno schermo Full HD che misura quindi 0,6'' pollici in più (1,52 cm) del Note 2, il campione quando si parla di phablet. È leggermente superiore anche lo spessore (9,9 mm contro i 9.4 mm del Note), anche perché il Mate monta una batteria da 4000 mAh, che dovrebbe assicurare maggiore autonomia rispetto al phablet di casa Samsung.

Il phablet del produttore cinese non avrebbe niente da invidiare al Note II neanche per quanto riguarda le altre caratteristiche hardware: il processore è un quadcore K3V3 di Huawei, mentre la RAM sarà da 2 GB.

L'Ascend Mate sarà commercializzato in Cina nei primi mesi del 2013 a un prezzo poco superiore ai €600 (5000 Yuan), mentre è probabile che per averlo in Europa si dovrà aspettare qualcosa di più.

 

(Immagine: HUAWEI)

Fonte: Phandroid

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica