Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Ascend Mate, il phablet da 6,1 pollici di Huawei

huawei android

Dopo aver visto tutti o quasi i produttori lanciarsi nel mercato dei tablet Android, pare che il prossimo formato caldo per i dispositivi mobili sia quello dei phablet. Anche Hauwei entra nell'arena e sfida con il suo Ascend Mate il Galaxy Note 2 di Samsung l'Optimus Vu di Lg.

Se i 5,5, pollici del Galaxy Note 2 non ti bastano, non c'è problema, l'Huawei Ascend Mate avrà una diagonale da 6,1. L'uso del futuro qui è d'obbligo, dato che di immagini del phablet di Huawei ancora ne abbiamo viste, né ne vedremo a breve probabilmente. Per adesso infatti dobbiamo accontentarci di qualche indizio spuntato sul sito cinese di Hauwei: un po' poco per essere sicuri al 100% che il dispositivo arriverà, ma abbastanza per sapere quale direzione il produttore cinese intende prendere.

hauawei phablet

Il display dell'Ascend Mate non sarebbe solo molto, molto grande, ma avrebbe anche una risoluzione a 1080 p. Tra le altri componenti ci sarebbero un processore Huawei quadcore con frequenza di clock a 1,8 Ghz, 2 Gb di RAM e una batteria da 4000 mAh. Il prezzo, conoscendo il porduttore cinese, dovrebbe essere relativamente basso, almeno considerando le specifiche tecniche e la qualità dei prodotti Huawei.

Non conosciamo ancora le dimensioni esatte, a parte che lo spessore dovrebbe essere di 9,9 mm, ma la domanda che viene da porsi è se davvero un device da 6,1 pollici potrà essere usato comodamente al posto di uno smartphone. È vero che finora gli utenti Android non si sono fatti spaventare dai dispositivi grandi, ma non staremo esagerando?

 

(Immagine: mydrivers.com)

Fonte: Unwired View

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK