Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Ascend Quad XL, il top gamma Huawei arriva in Italia

Era stato annunciato già all'IFA di Berlino, ma già se ne parlava davvero da tanto tempo. Adesso sembra davvero giunto il momento dell'Huawei Ascend Quad XL, il nuovo top di gamma che il produttore cinese ha presentato oggi in Italia.

ascend quad xl

Non si tratta di una novità, visto che ne abbiamo scritto già in diverse occasioni, ma finalmente l'Ascend Quad XL pare sia vicinissimo ad approdare sugli scaffali dei nostri negozi.

È vero che le caratteristiche tecniche del top di gamma cinese suonavano molto meglio qualche mese fa rispetto a ora, ma non si può dire che l'Ascend Quad XL non sia, sulla carta almeno, un ottimo smartphone. Equipaggiato con un processore quadcore progettato in-house da Huawei e supportato da 1 GB di RAM, il nuovo flagship cinese è dotato anche di 8 GB di RAM e di una fotocamera da 8 megapixel con doppio flash led e sensore BSI capace di registrare video in Full HD.

Fiori all'occhiello dell'Ascend D1 Quad XL sono però il display IPS da 4,5 pollici che offre una risoluzione da ben 330 ppi e la batteria da 2600 mAh, che assicura un'autonomia fuori dal comune, anche grazie alla tecnologia di risparmio energetico di Huawei, che aumenta il tempo di utilizzo anche del 30% rispetto al normale.

Unico punto debole dell'Ascend XL è probabilmente dato dalla versione del sistema operativo preinstallato. Visto che l'uscita era prevista ben prima della fine dell'anno, il top di gamma di Huawei è ancora equipaggiato con Android ICS e per quanto riguarda eventuali aggiornamenti a Jelly Bean ancora non si hanno notizie.

Ecco le caratteristiche tecniche dell'Ascend Quad XL:

  • Dimensioni: 129 x 64,9 x 11,5 mm
  • Peso: 150 g
  • Display: IPS+ da 4,5'' , risoluzione 720 x 1280 pixel, 330 ppi
  • Processore: quadcore Huawei K3V2 con frequenza di clock a 1,4 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB espandibile tramite SD card
  • Fotocamere: posteriore da 8 MP, registrazione video a 1080 p, anteriore da 1,3 MP
  • Batteria: 2600 mAh
  • OS: Android ICS 4.0

Il prezzo dell'Ascend Quad XL sarà di €449, ma sicuramente in un paio di settimane sarà possibile trovarlo scontato in qualche catena di negozi o su qualche shop online.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK