Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Assistant non raggiungerà i tablet Android (parola di Google)

La notizia del rilascio di Assistant sui dispositivi con Android 6.0 Marshmallow integrato ha fatto fare i salti di gioia a tanti utenti. I possessori di tablet tuttavia rimarranno delusi dalla decisione di Google di fornire l'update solo agli smartphone e non alle tavolette tecnologiche sul mercato.

Purtroppo Google Assistant sarà disponibile solo per gli smartphone Android che girano Android 6.0 Marshmallow o successive, ma non per i tablet. 

Assistant sarà disponibile sugli smartphone Marshmallow e Nougat con i Google Play Services, ma i tablet non sono inclusi

Il messaggio è chiaro e non vi sono più dubbi a riguardo: se speravate di sfruttare i servizi dell'intelligente assistente di Big G sul vostro tablet Android dovrete abbandonare l'idea. Ma perchè i tablet sono stati esclusi dall'update? Nessuna risposta a riguardo. Google per ora non ha fornito alcuna spiegazione.

Si potrebbe ipotizzare che Big G voglia osservare come se la caverà Assistant sugli smartphone prima di distribuirlo anche sui tablet. Nonostante la dichiarazione fatta da Google ad Android Police non lasci spazio ad alcuna speranza, è strano pensare a due diverse strategie a seconda del dispositivo coinvolto.

google assistant getting started
Google Assistant si dimentica dei tablet. © AndroidPIT

Anche il successore di Google Now on Tap ha deciso di ignorare i tablet che nell'ultimo anno hanno registrato un calo dell'attenzione da parte dei consumatori. Se fate parte dei fortunati utenti statunitensi che hanno ricevuto Assistant sul proprio smartphone, mettetelo subito alla prova e fateci sapere cosa ne pensate. Se invece avete tra le mani un tablet beh... pazientate in attesa di un cambio di direzione di Google.

Trovate strana la decisione di Google di escludere i tablet? Secondo voi cosa si cela dietro questa scelta?

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica