Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

ASUS continua a stuzzicare con un tablet dual-boot Android/Windows

loghi

Qui su AndroidPIT scriviamo di smartphone, tablet, notizie e voci, di nuovi progetti e nuovi prodotti, e sicuramente sono molte le cose per cui ci appassioniamo. Ma talvolta, c'è qualcosa per cui ci possiamo entusiasmare in modo direi quasi insano ;-) E questo è proprio quel che è successo quando ho visto i 16 secondi di questo video presente sul canale Youtube di Asus. Tanto per essere chiari: NON ci sono conferme ufficiali che questo video mostri quello che io sto pensando, ma in ogni caso stanno ammiccando chiaramente a qualcosa di molto grande. A cosa mi riferisco? Beh, guardate voi stessi.

Solo un paio di giorni fa, avevamo parlato della possibilità che i nuovi tablet Transformer di Asus potessero essere dotati di un dual-boot Android/Windows. Nel frattempo si sono moltiplicate le voci di un nuovo tablet con Android Jelly Bean e Windows 8 allo stesso tempo. Se venisse mai messo sul mercato un tablet del genere, si tratterebbe di qualcosa che porterebbe i tablet Android su un piano completamente nuovo: la combinazione delle funzionalità desktop di Windows 8 con l'opzione di avviare Android rivoluzionerebbe in modo stupendo l'universo dei tablet.

Ma adesso veniamo alle ultime novità. Abbiamo scritto del prossimo arrivo sul mercato dell'Asus Infinity Prime tablet, il cui prezzo sarà annunciato nel corso del Computex a Taiwan la prossima settimana. Quel che mi ha colpito è però questo video 'misterioso' intitolato "ASUS COMPUTEX 2012 Teaser II] All-in-One is No Longer In One“, cioè "Tutto in uno non è più solo in uno". Quindi ora mi fermo e vi lascio a questi 16 secondi.

Link al video

Questi 16 secondi sono qualcosa di veramente illusorio. Non dicono niente, ma ammiccano a tutto. Potrebbero riferirsi veramente a quel che sto pensando io? Asus sta lavorando ad un tablet che sarà realmente in grado di avviare alternativamente Window 8 E Android Jelly Bean? Quel che finora è certo è che non hanno annunciato due distinti dispositivi, uno Android e un altro Windows, perché l'aver mostrato le due gocce/loghi (Android e Windows) insieme non farebbe molto senso. Sono sicuro che Windows non avrebbe mai accettato il logo di Android accanto al suo, se Asus avesse dovuto annunciare un nuovo dispositivo per Windows. Misteri...

La buona notizia è che il Computex è la settimana prossima e quindi non avremo troppo tempo per arrovellarci il cervello in attesa di una soluzione.

In realtà, Aus ha pubblicato anche altri due video, che potrebbero aiutarci ad avere qualche informazione in più. Il primo mostra che il dispositivo in questione somiglia moltissimo a un tablet Transformer. Il secondo video si intitola "When Two Sides Unite", quando due parti si uniscono, e non ci dice molto di nuovo, se non confermare ulteriormente la mia impressione che la settimana prossima sarà presentato un tablet con dual-booting Android/ Windows 8.

Link al video

Link al video

"Quando due parti si uniscono" e i loghi di Android e di Windows uno accanto all'altro. Che altro potrebbe voler dire? Non vedo l'ora...di vendere il tablet che ho e poter avere tra le mani questo dispositivo che per ora esiste solo nella mia mente...

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK