Scritto da:

Asus Memo Pad 7 in vendita a €179

Scritto da: Alessandro R. — 13-feb-2013

Dopo aver scoperto ieri il prezzo del Memo Pad 10, arriva oggi l'annuncio ufficiale dell'arrivo di suo fratello minore: l'Asus Memo Pad 7 sarà presto nei negozi al prezzo di 179 euro, ancora meno del Nexus 7. Ma quali sono le differenze tra i due tablet di Asus?

asus memo pad 7

Un po' a sorpresa l'ultimo nato dei tablet di Asus da 7 pollici sarà un concorrente scomodo proprio per la tavoletta prodotta dalla casa taiwanese in collaborazione con Google, arriverà infatti sugli scaffali con un prezzo inferiore di 20 euro rispetto al Nexus 7, che costa attualmente 199 euro nella versione da 16 GB.

Se dall'esterno i due tablet si assomigliano molto (stesse dimensioni, stessi materiali), rispetto a quello di Google il Memo Pad 7 offre in più anche uno slot microSD che permetterà di espandere la memoria totale (anche qui di 16 GB). 

Ma rimangono ancora diversi (e importanti) punti a favore del Nexus 7. Anche il display del Memo Pad è un IPS, ma offre una risoluzione di 1024x600 p contro quella HD (1280x800p) del Nexus 7. Inferiore anche il processore, un Via single core con clock a 1 Ghz e accoppiato a una GPU Mali 4, che difficilmente potrà competere con il Tegra 3 – seppure depotenziato – che spinge il tablet di Google.

Tutto considerato, forse 20 euro di differenza non sarebbero abbastanza per farci scegliere un Memo Pad 7 invece di un Nexus 7. Voi che ne pensate?

 

(Immagine: Asus)

 

Fonte: DDay

Editor e country manager di AndroidPIT.it dal 2012. E' un appassionato di tecnologia fin dai tempi del DOS, che ahimè ha fatto in tempo a vedere, ora si interessa di tutto quello che è open source ed è un orgoglioso utente Linux che ama scrivere di tecnologia, ovviamente in special modo di Android.

Nessun commento

Commenta la notizia: