Asus ROG Phone 2 ufficiale: display 120Hz e batteria da 6000 mAh

ROG PHONE BUMPER Web 11
© ASUS

Leggere in altre lingue:

Smartphone da gaming? Non solo! In occasione dell'annuncio ufficiale del suo nuovo ROG Phone 2, Asus ha deciso di coniare un nuovo termine: "overkill".

ROG Phone 2 è il primo smartphone Android dotato di un pannello AMOLED da 120 Hz con diagonale da 6,59 pollici. Come abbiamo potuto imparare utilizzando OnePlus 7 Pro, una frequenza di aggiornamento più elevata consente di ottenere animazioni incredibilmente fluide, ma ciò va anche a scapito della batteria. È qui Asus decide di porre rimedi con una gigantesca batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 30 W.

ROG Phone 2 Web 05
Il primo smartphone al mondo con display AMOLED 120Hz. / © ASUS

Sotto il cofano la potenza non manca, ed è proprio per questo che il produttore taiwanese decide di attribuirgli il termine "overkill": per la prima volta al mondo sarà possibile beneficiare delle prestazioni del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855+, supportato da 12GB di RAM e fino a 512GB di storage di tipo UFS 3.0. Infine, il sistema di raffreddamento della camera di vapore 3D aiuta a dissipare al meglio il calore generato dalle componenti, sebbene sia incluso anche stavolta un dispositivo di raffreddamento esterno.

ROG Phone 2 Web 26
Naturalmente non poteva mancare il logo posteriore multicolore. / © ASUS

Dal punto di vista fotografico, il ROG Phone 2 dispone di una fotocamera anteriore da 13MP e una configurazione a doppia fotocamera posteriore capitanata da un sensore Sony IMX586 da 48MP e uno secondario da 13MP ultra grandangolare. La scheda tecnica si completa con un sensore di impronte digitali integrato nel display, altoparlanti stereo frontali, jack audio, e ZenUI 6 basata su Android 9 Pie.

ROG Phone 2 Web 14
Anche quest'anno è previsto un sistema di raffreddamento esterno. / © ASUS

Asus ufficializzerà ROG Phone 2 il 23 luglio 2019, a Pechino e il prossimo 4 settembre in tutto il mondo. Il prezzo di vendita non è ancora stato svelato, ma sicuramente seguirà la strategia del suo predecessore che, ricordiamo, debuttò al prezzo di partenza di 899 euro.

Vai al commento (0)
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica