Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Asus ZenFone 6 svelato in anteprima e mostra un design originale

Asus ZenFone 6 svelato in anteprima e mostra un design originale

Nonostante il lancio ufficiale sia previsto per giovedì 16 maggio, Asus ZenFone 6 è stato svelato in anteprima, o per lo meno il suo design, dall'ormai noto Roland Quandt. Il nuovo flagship del produttore taiwanese porta un po' di originalità nel mondo degli smartphone con una fotocamera rotante che potrà essere utilizzata per ogni genere di scatto.

Nel mondo della telefonia mobile, è diventato difficile mantenere dei segreti prima dell'ufficializzazione dei dispositivi. Fino ad ora, Asus è riuscita a nascondere bene il suo ZenFone 6 e fino ad oggi non è mai stato possibile vedere dei render del prossimo dispositivo. Tuttavia, abbiamo parlato troppo presto: ZenFone 6 non ha più segreti.

Le immagini che potete ammirare qui sotto mostrano un grande display AMOLED da 6,6 pollici senza bordi. A differenza delle soluzioni offerte da OnePlus 7 Pro e OPPO Reno 10x Zoom, la fotocamera anteriore non è nascosta nel frame superiore, ma pare che Asus abbia optato per una fotocamera rotante che chiama "Flip Camera". Questa è dunque in grado di ruotare per essere utilizzata come fotocamera frontale, ma ha fatto sorgere dei dubbi: il meccanismo è manuale o automatico?

È interessante notare che Asus sembra aver deciso di non utilizzare alcun tipo di lettore di impronte digitali integrato nello schermo dello ZenFone 6, ma pare utilizzi un sensore di tipo classico. Personalmente, data l'attuale tecnologia, questa non è necessariamente una cattiva decisione.

Le specifiche tecniche dovrebbero includere un processore Snapdragon 855 di Qualcomm, una doppia fotocamera da 48+13 megapixel e una batteria da 5000 mAh. Dovrebbero inoltre essere previste diverse varianti con 6GB, 8GB e 12GB di RAM e una versione 5G. Per quanto riguarda i prezzi, si potrebbe partire da una cifra intorno ai 600 euro per poi salire a 900 euro.

In ogni caso, sarà necessario attendere fino al 16 maggio, data in cui si svolgerà l'evento dedicato a Valencia. Noi saremo presenti e non mancheremo di informarvi per tempo.

Siete curiosi di saperne di più su ZenFone 6?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica