Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

1 min per leggere 1 Commento

Atooma, la app italiana vince il Mobile Premier Awards

Non c'è solo l'hardware al Mobile World Congress di Barcellona, ma anche il più importante concorso al mondo per app. Il Mobile Premier Awards 2013 è stato vinto da Atooma, una app tutta italiana per personalizzare le azioni del proprio smartphone Android.

Non è cosa da poco portarsi a casa il più importante premio per applicazioni mobili del mondo. I partecipanti al Mobile Premier Awards di quest'anno erano infatti 1400, ma Atooma si è aggiudicata il titolo di Best App of the Year grazie all'idea dei quattro ragazzi romani che sono dietro a questo innovativo progetto.

Con Atooma è possibile personalizzare le funzioni dello smartphone, impostando delle azioni automatiche che si attivano in determinate situazioni. L'idea non è nuova forse, ma è la prima volta che anche chi è completamente a digiuno di codice e programmazione può istruire lo smartphone perché disattivi automaticamente la rete dati quando la batteria è quasi scarica, perché legga messaggi ed email quando si è al volante, perché mandi un certo sms a un dato contatto quando si arriva a casa e molto altro ancora.

 

(Immagini, Mobile Premier Awards; Atooma)

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati