Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Auto Tesla protette contro i ladri, adattate per i cani
Apple iPhone XR Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Auto Tesla protette contro i ladri, adattate per i cani

Non è raro pensare ad una Tesla come ad un computer su ruote perché le caratteristiche software offerte dal produttore americano nei suoi veicoli sono davvero numerose. Il rilascio di due nuove modalità a favore dei cani e contro i ladri ne è un'altra dimostrazione.

Ogni promessa è debito. Elon Musk ha confermato l'arrivo di due nuove modalità sulle Tesla Model S, Model X e Model 3. Entrambe le funzioni sono state richieste dagli utenti sui social network e la distribuzione inizierà questa settimana.

Una moda per i nostri amici a quattro zampe

Questa modalità per i cani è stata richiesta da un utente nell'ottobre 2018. L'utente ha chiesto l'aggiunta di una funzione per rilevare la presenza di un animale in macchina e avere così la possibilità di lasciare l'aria condizionata accesa (per evitare qualsiasi rischio di morte per il calore, in particolare) e la musica accesa con l'auto spenta. La richiesta menzionava anche la presenza sul maxischermo del cruscotto di un messaggio rassicurante per i passanti che potrebbero arrabbiarsi vedendo un cane bloccato in macchina.

La richiesta è stata ascoltata dal capriccioso capo del marchio. Quest'ultimo ha confermato l'arrivo della caratteristica che dovrebbe deliziare molti proprietari di amici a quattro zampe.

Una modalità antifurto

Chiamata Sentry, questa modalità terrà a bada i potenziali ladri di Tesla ed è disponibile per tutti i modelli Tesla Model S, Model X e Model 3 con configurazione hardware Autopilot 2.5. Consentirà la registrazione video a 360 gradi utilizzando le otto telecamere di bordo in caso di tentativo di furto o danneggiamento.

I potenziali ladri potranno anche ascoltare una riproduzione della famosa composizione musicale di Bach Toccata e fuga in re minore in caso di tentato furto d'auto. Occasionalmente verrà riprodotta anche la versione Metal della stessa composizione.

Infine, in attesa dell'implementazione di entrambe le modalità, un altro aggiornamento rilasciato da Tesla (versione 9 2019.4) fornisce due nuove funzionalità. Il primo offre la possibilità di avere gli specchietti retrovisori che si ripiegano automaticamente in prossimità di un'area definita (ad esempio un parcheggio). Il secondo riguarda la capacità di rilevare i veicoli negli angoli ciechi con più avvisi ora.

Cosa ne pensate di queste nuove modalità?

Fonte: Electrek

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica