Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Autopilota disabilitato per le Tesla Model 3 in vendita in Europa
Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Autopilota disabilitato per le Tesla Model 3 in vendita in Europa

Tesla ha iniziato a consegnare le prime Model 3 in Europa, ma i clienti si troveranno davanti ad un sorpresa non proprio gradita, specie dopo aver pagato una bella cifra per acquistare l'ultimo modello del produttore americano. La funzione Autopilot dell'azienda non sarebbe infatti abilitata sulle vetture destinate al mercato del vecchio continente.

Il pilota automatico sarebbe al momento disattivato poiché Tesla sarebbe ancora in attesa dell'approvazione da parte di RDW, l'autorità preposta nei Paesi Bassi.

smart cars 05
Autopilot è una delle caratteristiche più interessanti di Tesla. / © Shutterstock

A gennaio, Tesla ha annunciato di aver ricevuto l'omologazione europea per la sua Model 3, ma questo significa solo che è autorizzata a venderla tutta l'UE, ma, come abbiamo potuto constatare, la funzione autopilota non faceva parte di tale approvazione. Il che è molto strano, soprattutto perché il produttore americano vende già la Model S e la Model X in tutta Europa con la funzione Autopilot disponibile.

Un portavoce Tesla ha dichiarato che la società sta "progettando di attivare il pilota automatico in Europa a partire dalla prossima settimana". In sintesi, tutti i test necessari sono stati effettuati, mentre l'approvazione sarebbe ancora ancora in fase di elaborazione. RDW non ha voluto commentare sulla questione.

Avete acquistato anche voi una Model 3?

Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica