Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

autoradio Android Intoara

Android, come sappiamo, oltre a essere un sistema open è anche un OS molto versatile. Lo usiamo su smarthpone e tablet, ma lo abbiamo visto anche su molti altri dispositivi, specchi smart compresi. Il device di cui parliamo qui è qualcosa forse di meno sorprendente, ma di cui vale la pena di parlare visto la completezza e il potenziale del progetto.

Quello presentato da Intoara è un device che potrebbe essere definito autoradio polifunzionale. Rispetto a quelle già sul mercato però ha come sistema operativo Android 2 con tutte le possibilità di espansione e modding che ne derivano.

Il dispositivo si presenta più come un tablet completo con in più le funzioni proprie di un computer di bordo. Il prototipo presentato di Intoara è equipaggiato con GPS, tuner FM/AM e connessione internet (non specificata, ma si presume 3G) ma in futuro dovrebbe avere anche un tuner TV.

La società, che si focalizza sul lato software, ha specificato che l'architettura hardware (Intel x86) è solo provvisoria ed è già stata avviata una collaborazione con produttore cinese per montare in futuro una più adatta architettura ARM.

Per quanto Intoara non abbia escluso di vendere anche nel mercato consumer in futuro, per adesso il progetto ha come destinatari i produttori di auto che vogliano un sistema completo, capace di integrare autoradio, computer di bordo, navigatore e molto altro. Insomma, tra non molto potremmo dimenticarci delle autoradio che abbiamo in macchina oggi e dei navigatori attaccati al parabrezza: avremo nel nostro abitacolo un computer vero e proprio, capace di offrire tutte le funzioni che possono servire alla guida e anche di più.

Ecco qui un video del dispositivo dal canale YouTube di Intoara:

 

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK