Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Batteria, il Galaxy S4 meglio di iPhone 5, HTC One e Xperia Z

Quello della durata della batteria è un aspetto cruciale su ogni smartphone, ma tra autonomia dichiarate dai produttori e prove svolte con metodologie diverse, non è mai facile capire quale dispositivo possa durare di più nelle nostre mani. Secondo il sito inglese Which? Il Galaxy S4 batte tutti.

batteria galaxy s4 htc one
© AndroidPIT

Il magazine ha svolto dei test per mettere a dura prova le batterie degli smartphone top di gamma di ogni piattaforma, cercando di capire quale possa essere l'autonomia di ogni device per un dato tipo di utilizzo.

Autonomia in chiamata

Chi vuol fare tante, tante telefonate farebbe meglio a scegliere un Galaxy S4. L'autonomia del top di gamma Samsung è risultata doppia rispetto a quella di iPhone 5 e Nokia Lumia 920, mentre non male se la sono cavata l'Xperia Z e il Nexus 4, rispettivamente secondo terzo classificato. Solo medio(cre) il risultato dell'HTC One.

Autonomia in chiamata (minuti)
Samsung Galaxy S4 1051
Sony Xperia Z 985
Google Nexus 4 846
HTC One 771
Apple iPhone 5 499
Nokia Lumia 920 444

Autonomia sotto 3G

Nel test previsto, cioè il refresh a intervalli regolari di una pagina Web, è ancora la batteria del Galaxy S4 a durare di più. Sotto 3G l'autonomia degli altri top di gamma è risultata sensibilmente inferiore con i record negativi - di nuovo - di iPhone 5 e Lumia 920. Tiene il passo del Samsung – o almeno ci prova – l'HTC One.

Autonomia sotto 3G (minuti)
Samsung Galaxy S4 405
HTC One 339
Sony Xperia Z 322
Google Nexus 4 308
Apple iPhone 5 261
Nokia Lumia 920 235

Tempo di ricarica

Se la durata della batteria è fondamentale, non meno importante è il tempo necessario a effettuare una carica completa. Il tempo di ricarica più lungo è risultato essere quello dell'HTC One, quasi il doppio dello sfidante più veloce, l'iPhone 5. Sorprendentemente il Galaxy S4 si piazza terzo in quanto a velocità di ricarica, nonostante gli ottimi risultati nei test precedenti potessero far pensare il contrario.

Tempo per una ricarica completa (minuti)
Apple iPhone 5 141
Nokia Lumia 920 152
Samsung Galaxy S4 164
Sony Xperia Z 171
Google Nexus 4 211
HTC One 237

Conclusioni

Ovviamente le condizioni dei test condotti in laboratorio sono ben diverse da quelle in cui ci troviamo a usare uno smartphone tutti i giorni e ci sono anche i trucchi per aumentare l'autonomia del Galaxy S4 e di altri smartphone, ma almeno per quanto riguarda il Galaxy S4 e HTC One si confermano le impressioni avute nella nostre prove. Voi siete stupiti dei risultati?

Fonte: Which?

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK