Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 5 Condivisioni 1 Commento

Problemi con Battery Doctor? Chiedete ai nostri esperti!

La batteria è uno degli elementi più problematici per tutti coloro che possiedono uno smartphone. Le batterie ricaricabili hanno, in parte, aiutato a risolvere questo problema anche se non è sempre così comodo buttare in borsa un altro piccolo aggeggio che, assieme a tutti gli altri, andrà a finire in un vortice che risucchierà tutto in un pianeta lontano. Nel Play Store troviamo una marea di app dedicate alla batteria ed una delle più utilizzate è Battery Doctor che dovrebbe darci una mano ad ottimizzare le prestazioni della nostra batteria. Ancora una volta AndroidPIT, il difensore di tutti gli smartphone in difficoltà, viene in vostra difesa offrendo un'intera sezione dedicata ai dubbi e alle domande riguardanti le Battery Doctor. 

BatteryDoctor
Non sapete come sfruttare al meglio Battery Doctor? / © ANDROIDPIT

Oltre a monitorare l'autonomia residua della vostra batteria, analizzare il consumo da parte delle varie applicazioni e permettere di personalizzare le impostazioni del vostro dispositivo per incrementare la durata della batteria, Battery Doctor offre una serie di funzioni tutte incentrate sul risparmio energetico del dispositivo. Potete ad esempio monitorare l'utilizzo della batteria giornalmente attraverso grafici e tabelle dall'ottima grafica, dare un'occhiata alle statistiche personalizzate per un determinato processo o sfogliare i trucchi più comuni per ottimizzare il consumo dello smartphone.

Batterydoctor2
Che problemi avete riscontrato? / © ANDROIDPIT

Tutto molto promettente, ma quante volte vi siete trovati di fronte a dubbi atroci ai quali non siere riusciti a dare nessuna risposta? Purtroppo, proprio perchè l'applicazione è così completa e piena di funzioni integrate, spesso gli utenti si sono trovati in difficoltà o hanno avuto problemi a trovare le impostazioni desiderate. Cosa si fa in questi casi? Non dovrete fare altro che aprire la pagina dedicata all'applicazione di Battery Doctor e scrivere la vostra domanda. Un esperto, o un altro fan di Android, vi darà una mano a risolvere il problema!

1 Commento

Commenta la notizia:
  •   15

    Escono continuamente news su nuove tecnologie che ricaricano le batterie al 60% in 15 minuti o che le fanno durare il doppio o il triplo, ma ancora nulla disponibile sul mercato. Le ottimizzazioni fanno quello che possono, ma spesso quando esce un nuovo aggiornamento il battery drain è sempre il primo difetto che emerge e tocca ricominciare da capo..

5 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK