Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati
Review Scritto da:

Battery Monitor Widget – La batteria sott'occhio

Scritto da: Michele V. — 12-lug-2012

Quando il nostro caro smartphone si spegne, la maggior parte delle volte è colpa della batteria. E delle applicazioni che la svuotano letteralmente. Un'applicazione che invece aiuta a tenere la batteria sott'occhio è Battery Monitor Widget.

 

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.2.3 3.4.1

Funzioni & Uso

 

In realtà Battery Monitor Widget è ben più di un semplice widget. E' uno strumento d'analisi completo, che mostra tutte le informazioni realtive alla batteria ed al suo utilizzo.

Widget

Il piccolo widget 1x1 mostra le informazioni più importanti in un unico spazio. Qui viene mostrato lo stato attuale della batteria in percentuale e lo scaricamento corrente in mA. Questa ovviamente è l'impostazione standard, che poi può essere personalizzata a piacimento.

Calibrazione

La calibrazione manuale consente dati ancora più precisi. Qui, può essere specificata la capacità della batteria e la tensione di uscita del caricabatteria. Questi valori sono in realtà determinati automaticamente dall'applicazione, ma nel caso di errore possono essere modificati manualmente.

Statistiche

Chi ama le statistiche, si troverà molto a proprio agio con Battery Monitor Widget. L'applicazione mostra tutto, ma veramente tutto quel che riguarda la batteria. Che sia il consumo medio o il tempo stimato fino a quando il telefono deve essere di nuovo collegato alla presa, tutto viene mostrato nelle tante statistiche visive e tabulari.

Una caratteristica utile è la stima della durata della batteria utilizzando tre scenari. "Media totale" stima la durata della batteria basandosi sui dati disponibili da quando è stata installata l'applicazione. "Media, in quanto staccare/attaccare" stima sulla base dei dati dopo l'ultimo ciclo di carico e di "Uso corrente" in base allo scaricamento corrente.

Nelle statistiche si vede anche qual è l'applicazione che consuma più energia di tutte, in modo da identificare subito i killer della batteria.

Storico

La storia non si perde nulla, in modo da ottenere una visione perfetta di tutti i cicli di carico e scarico. I dati vengono visualizzati in una tabella in intervalli di 10 minuti.

Versione Pro

Esiste anche una versione Pro, senza banner pubblicitari e che offre widget 2x1, 3x1 e 4x1. Inoltre è possibile esportare i dati a System Tuner Pro e gestire più batterie.

In conclusione

Battery Monitor Widget è il pacchetto completo per non avere problemi con la batteria per tutti coloro che vogliono sapere tutto sul tema. Chi desidera avere un bel widget sulla propria schermata principale può personalizzarlo come meglio crede. E se ancora non è necessario, può passare poi alla versione Pro.

 

Schermata & Comandi

 

I controlli di Battery Monitor Widget non corrispondono esattamente agli standard ICS, ma ciò nonostante si lasciano utilizzare facilmente.

La grafica del widget si lascia completamente personalizzare. Sono disponibili 13 diversi stili (ICS, Glass, eccetera), anche se la grafica è orientata di più ad essere adatta alle funzioni offerte, le statistiche e i grafici.

 

Velocità & Stabilità

 

Battery Monitor Widget funziona in modo fluido e stabile. L'utlizzo della batteria da parte dell'applicazione stessa è molto basso.

 

Prezzo / Prestazioni

 

Battery Monitor Widget è disponibile gratuitamente nell'App Center di AndroidPIT.

 

Schermate

Battery Monitor Widget – La batteria sott'occhio Battery Monitor Widget – La batteria sott'occhio

Nessun commento

Commenta la notizia: