Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Energy Ring trasforma il foro nel display di S10 in un'indicatore della batteria
Samsung Galaxy S10 Applicazioni Samsung 2 min per leggere Nessun commento

Energy Ring trasforma il foro nel display di S10 in un'indicatore della batteria

La nuova famiglia di flagship Samsung, annunciata durante il primo evento Unpacked del 2019, è da poco giunta tra le mani degli utenti e la gara alla personalizzazione è già iniziata. Dopo i fantastici sfondi creati ad-hoc per nascondere i fori nei display contenenti le fotocamere frontali, questa nuova app permetterà di sfruttare a vostro favore la peculiare caratteristica dei Galaxy S10.

Il foro nel display di Galaxy S10 ha diviso gli utenti. C'è chi ringrazia di non dover guardare ogni giorno un display dotato di orrendo notch e chi invece proprio non riesce ad accettare la soluzione scelta dai coreani.

Per quanto si possa discutere per ore sui pregi e sui difetti di un foro nel display, sembra che agli appassionati sviluppatori abbiano accolto a braccia aperte la caratteristica e abbiano già iniziato a cercare nuovi modi creativi di sfruttarla a proprio favore.

Samsung Galaxy S10 02
Tutti i nuovi Galaxy S10 hanno un foro nel display. / © AndroidPIT

Questo è ciò che si propone anche Energy Ring, la nuova applicazione creata dallo sviluppatore IJP (famoso tra le altre cose per la sua app Energy Bar), che punta a personalizzare il vostro nuovo Galaxy S10 aggiungendo un grazioso anello colorato a corredo della fotocamera frontale.

L'anello creato da Energy Ring, completamente personalizzabile in spessore e colori, indica la percentuale di batteria residua del vostro nuovo smartphone in modo da essere sempre visibile con un colpo d'occhio. È ovviamente possibile nascondere l'anello nelle applicazioni a schermo intero in modo che non si sovrapponga ai contenuti come giochi o video, esattamente come si nasconde automaticamente la status bar in Android.

AndroidPIT energy ring app
L'applicazione permette di personalizzare l'anello come preferite! / © AndroidPIT

Dobbiamo ammettere che l'effetto finale è davvero convincente e fa la sua figura, non vediamo l'ora qualche developer sviluppi delle nuove caratteristiche per sfruttare l'area di schermo presente attorno alla fotocamera frontale. Purtroppo al momento non è ancora possibile utilizzare la funzione come LED di notifica e il Galaxy S10+ non è ancora ufficialmente supportato. Tuttavia lo sviluppatore afferma come una versione dedicata al display con foro a "pillola" sia in lavorazione.

Avete già ricevuto il vostro Galaxy S10? Cosa ne pensate di quest'applicazione?

Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica