Review Scritto da:

Battery Widget? Reborn! (BETA)

Scritto da: Mario — 3-nov-2012

A volte durante le mie esplorazioni del Play Store e dell'App Center di AndroidPIT mi imbatto in app che sono vere e proprie perle. È il caso di Battery Widget? Reborn! (BETA), al quale non ho più intenzione di rinunciare sul mio smartphone.

Vediamo in cosa può esserci utile e come funziona questa applicazione nel dettaglio nella nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.1/BETA Cambia in base al dispositivo

Funzioni & Uso

 

Battery Widget? Reborn! (BETA) mi ha davvero sorpreso per l'insieme delle sue funzionalità, tutte orientate all'uso, al risparmio e all'organizzazione della batteria. Allo stesso tempo questa app offre la possibilità di monitorare graficamente lo stato e i parametri del consumo dello smartphone, e si possono anche visualizzare statistiche sul consumo del device e delle singole applicazioni.
Quello che rende questa applicazione insostituibile è il timer all'interno di questa app, che indica precisamente il tempo rimasto sino allo spegnimento del device. L'utilizzo giornaliero dello smartphone è ovviamente soggetto a oscillazioni, e questa app, dopo alcuni giorni di utilizzo, può individuare un valore medio di consumo della batteria suddiviso per fasce orarie o periodi ben precisi.
Battery Widget? Reborn! (BETA) è anche provvisto di notifiche in tempo reale e di un widget contenente le sue funzioni principali. Su Jelly Bean è anche possibile attivare una barra di notifiche capace di disattivare il consumo di batteria dato da bluetooth, WLAN e modalità aereo. Questa opzione non funziona però con Ice Cream Sandwich e versioni precedenti.
Nota sulle autorizzazioni: Le autorizzazioni richieste dalla app trovano qui un uso molto trasparente. L'accesso a Bluetooth e WLAN si spiega da sé, così come la possibilità di attivare e disattivare certi servizi per risparmiare batteria.

In conclusione:

Battery Widget? Reborn! (BETA) è sicuramente una buona applicazione, anche se la sua utilità è un po' difficile da valutare sul breve periodo. La difficoltà nel giudicarlo viene proprio dalla molteplicità di funzioni e dalla loro accuratezza, che sembra in ogni caso ottima. Per una migliore panoramica del mio smartphone avrei però voluto qualche funzionalità personalizzabile in più. La app è comunque molto buona anche considerando che si tratta di una versione Beta che verrà presto sviluppata ulteriormente.

Schermata & Comandi

 

Battery Widget? Reborn! (BETA) è davvero perfetta in questo senso. La app è infatti disegnata appositamente per Android ed è utilizzabile tramite un Widget. Nelle schermate della app si possono anche trascinare elementi e usare il pinch-to-zoom.

Inoltre l'applicazione è capace di sorprendere per la sua essenzialità totalmente orientata alla facilità d'uso.

Velocità & Stabilità

 

Battery Widget? Reborn! (BETA) ha funzionato durante il test in modo assolutamente stabile e senza problemi. Saltuariamente la app ha necessitato di un po' di tempo per avviarsi, ma per il resto non c'è nulla da segnalare.

Prezzo / Prestazioni

 

Battery Widget? Reborn! (BETA) è gratuito e scaricabile da Google Play Store. La app si guadagna i voti più alti in questa sezione: anche se si tratta di una versione beta, non ha nulla da invidiare alla versione Pro per quanto riguarda efficacia, usabilità e qualità del supporto.

Schermate

Battery Widget? Reborn! (BETA) Battery Widget? Reborn! (BETA) Battery Widget? Reborn! (BETA) Battery Widget? Reborn! (BETA) Battery Widget? Reborn! (BETA)
Alex Conti è uscito dal gruppo

Nessun commento

Commenta la notizia: