Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Chiunque sia in possesso di un account Facebook avrà certamente notato che la propria home page sembra essersi trasformata nella pagina di un fumetto. Si tratta di una nuova mania, Bitstrips, un'applicazione che sta conquistando un numero sempre maggiore di utenti.  

screnshot bitstrips due
© AndroidPIT

L'app permette di creare il proprio avatar, e di inseriro in numerose vignette personalizzabili. Questa applicazione deriva da un'idea di Cartoon Network ed è stata sviluppata da Bitstrips Inc. nel 2008. Inizialmente si trattava di gioco su Faceook, ma negli ultimi mesi grazie allo sviluppo delle app per Android e iOS, è nata una vera e propria moda.

Come funziona?

Una volta installata l'app bisognerà fare l'accesso via Facebook (tra poco sarà disponibile anche per chi non possiede un accout) e, come prima cosa, dovrete creare il vostro avatar. Potrete scegliere tutti i particolari, dal colore dei capelli, alla forma degli occhi, alle rughe sul viso, e naturalmente potrete scegliere il vostro outfit. 

screenshot bitstrips
Create il vostro avatar e rendetelo il più somigliante possibile! © AndroidPIT

Una volta salvato il vostro personaggio, potrete dargli vita scegliendo tra varie vignette, che troverete divise per categorie. La cosa divertente è che potete far partecipare anche i vostri amici di Facebook a queste scenette e, nel caso non dovessero ancora avere un avatar, potrete crearne uno voi. 

bitstrips due
Rendete partecipi anche i vostri amici. © AndroidPIT

Avrete la possibilità di ricreare scene imbarazzanti, prese in giro, o cene a lume di candela. Bitstrips vi proporrà una serie di vignette già pronte, ma una volta scelta la scena, sarà possibile modificare il testo delle vignette o cambiare le espressioni facciali, per rendere i fumetti più originali. Basterà selezionare edit, nell'angolo in alto a destra della vigletta, e scegliere cosa modificare.

bitstrips
 © AndroidPIT

Non vi resta che condividere il tutto su Facebook e aspettare la reazione dei vostri amici, sarà divertente leggere i loro commenti.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK