Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Bixby in arrivo in italiano (standing ovation)

Bixby ci era stato presentato da Samsung come una della caratteristiche principali dell'S8... peccato che come assistente vocale non fosse ancora così intelligente e preparato linguisticamente. Durante la Developer Conference Samsung ha però deciso di riscattarsi annunciando l'arrivo di Bixby in italiano.

Era ora, direte. Ed avete ragione. Dopo più di un anno dalla sua uscita, Samsung sembra essere finalmente pronta a rilasciare il supporto alla lingua italiana per il suo tanto decantato Bixby. La lingua di Dante non sarà l'unica novità, anche il francese, lo spagnolo, il tedesco e l'inglese britannico potranno finalmente essere utilizzati per interagire con l'assistente vocale del produttore sudcoreano.

Entro la fine del 2018 Bixby supporterà l'italiano

Una buona notizia soprattutto per chi possiede o pensa di acquistare l'S9, sua variante Plus o il più recente Note 9 perché, nel caso non vi fosse ancora chiaro, il tasto fisico dedicato è presente in tutti questi dispositivi. Entro la fine del 2018 sarà finalmente possibile chiacchierare con Bixby in italiano e vedere quanto effettivamente sia utile. Meglio di Assistant? La vedo dura ma quantomeno parla la nostra lingua e con il tempo non potrà che migliorarsi.

AndroidPIT samsung galaxy note 9 vs s9 plus front
Bixby in italiano sarà presto realtà! / © AndroidPIT

Bixby guarda al futuro

Il supporto a nuove lingue per Bixby è un passo più grande di quello che potrebbe sembrare ad un primo sguardo. Sarà infatti Bixby l'elemento che metterà in comunicazione smartphone, indossabili e dispositivi connessi di ogni genere del brand. Sarà Bixby il motore della Smart Home di casa Samsung.

Non poco, sopratutto se si considera lo sviluppo dell'IoT e la diffusione dei dispositivi Smart Home. Un passo importante e necessario per permettere al brand stesso di non rimanere indietro in quello che si prospetta un futuro all'insegna della voce.

Purtroppo Samsung non ha fornito una data precisa per l'arrivo di Bixby in italiano ma, del resto, manca davvero poco alla fine del 2018...

Pronti ad utilizzare Bixby in italiano sul vostro Samsung?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati