Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 Condivisioni 3 Commenti

BlackBerry dice addio alla produzione di smartphone

BlackBerry, la nota azienda canadese che da ben 14 anni realizza smartphone che puntano al mondo del lavoro, ha annunciato che si concentrerà sulla realizzazione di software, mettendo da parte la produzioni di telefoni propri.

John Chen, CEO di BlackBerry, ha annunciato che l'azienda canadese non produrrà più i propri telefoni. Da anni ormai il produttore continuava a perdere quote di mercato e integrare sui propri dispositivi il sistema operativo Android non sembra essere stato sufficiente a far crescere i profitti.

"Ci concentreremo sullo sviluppo di software, tra cui applicazioni e sicurezza" ha affermato Chen. "La società prevede di portare a termine tutto lo sviluppo di un hardware interno e di affidarlo a dei partner. Questo ci permette di ridurre la necessità di capitali e di migliorare il rendimento degli investimenti".

AndroidPIT blackberry dtek 50 4189
Dite addio agli smartphone firmati Blackberry. / © AndroidPIT

Blackberry concentrerà risorse ed energie sullo sviluppo di software, un percorso intrapreso già negli ultimi anni. Il brand canadese ha atteso la fine del mese di settembre per valutare se la produzione di smartphone fosse in grado di stabilizzare i profitti. Purtroppo però i conti non sembrano tornare: da qui la decisione di chiudere la divisione hardware.

Un noto brand che per anni ha influenzato il mercato della telefonia mobile lascia quindi il campo di battaglia. Delusi della decisione di BlackBerry?

Fonte: The Guardian

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Io ho avuto un blackberry prima del mio xperia z, e devo ammettere che mi sono trovato veramente bene, anche se non lavoro. Ho recentemente anche provato il BlackBerry Priv e mi è piaciuto veramente tanto... Mi sembra un peccato, ma se effettivamente i profitti erano così bassi, hanno fatto bene... Chissà magari un giorno ricominceranno

  • Sinceramente mi sono sempre piaciuti i black berry mi sembre un peccato buttare tutto

  • Non ho mai avuto un BB, anche se ne ho sempre sentito parlare molto bene da chi lo possedeva, soprattutto alcuni anni fa.
    In ogni caso, visto quello che si leggeva in giro da un po' di tempo a questa parte, non sono affatto sorpreso dalla decisione presa.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK