Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Blizzard sta realizzando Warcraft in versione AR ispirandosi a Pokémon Go
Honor Play Applicazioni Giochi 2 min per leggere Nessun commento

Blizzard sta realizzando Warcraft in versione AR ispirandosi a Pokémon Go

Blizzard, la game factory americana conosciuta per titoli come Diablo e World of Warcraft, sta attualmente lavorando ad un gioco AR per smartphone fortemente ispirato al popolare Pokémon Go.

La notizia, riportata da Kotaku, afferma che Warcraft in versione AR è già in fase di sviluppo. Dopo aver visto Diablo Immortal, rivelato a Blizzcon 2018, tra ambivalenza e indignazione, sembra che Blizzard non abbia rinunciato al mobile gaming.

Uno specifico reparto sta lavorando al gioco che sarà fortemente influenzato da Pokémon Go. Secondo la fonte, gli sviluppatori di Blizzard sarebbero grandi fan del gioco nato tra la collaborazione tra Nintendo e Niantic. Pensate che l'iconica statua a forma di orco posizionata al centro del campus di Blizzard è una palestra Pokémon e il personale pare abbia scatenato una guerra per riuscire a conquistarla.

f pokemon a 20181114
Alcune persone prendono Pokémon Go molto seriamente! / © Reuters

Secondo Blizzard è stata proprio questa la causa scatenante che ha portato l'azienda mettere una delle sue squadre a lavorare su una versione a tema Warcraft della popolare formula di ricerca, cattura e combattimento. Una versione simile del celebre gioco potrebbe essere un enorme flusso di entrate per Blizzard.

Lo sviluppo del gioco è supervisionato dal lead designer Cory Stockton, ex World of Warcraft. Le prime voci suggeriscono che avrà più meccaniche di gioco rispetto a Pokémon Go. Purtroppo non sappiamo nient'altro, ma una cosa è certa: Blizzard è molto impegnata nel mobile gaming. I giochi potrebbero non piacere a molti dei fan hardcore dell'azienda, la maggior parte dei quali utilizzano il PC come piattaforma principale, ma sembra che gli sviluppatori di Blizzard si occupino di mobile gaming in grande stile.

Vi piacerebbe giocare a Warcraft nello stile di Pokémon Go? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via: The Verge Fonte: Kotaku

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica