Blocca schermo divertenti per dispositivi Android
Molti dispositivi danno la possibilità di impostare diversi tipi di blocca schermo, dal semplice trascinamento del vostro dito sullo schermo ad un segno particolare o al riconoscimento del vostro sorriso. Esistono anche diverse applicazioni nel Google Play Store che offrono moltissimi blocca schermo innovativi e divertenti. Questi sono quelli che ci sono piaciuti di più.

Lock Screen C Funny Face
Questa applicazione vi permetterà di impostare come blocca schermo un simpatico smile che fa la linguaccia. Per sbloccare lo schermo non dovrete far altro che trascinare verso il basso la lingua facendola diventare sempre più lunga.

Per impostare questo blocca schermo, una volta scaricata l'app gratuita dal Play Store, dovrete entrare nelle impostazioni, selezionare blocca schermo, e scegliere l'opzione nessuna. A questo punto aprite l'app e selezionate On affianco a start the lock screen. Su questo blocco schermo potrete visualizzare, oltre alle informazioni su data, ora e livello della batteria, anche le notifiche di chiamate perse e messaggi.
MagicLocker Main
Questa applicazione vi permetterà di scegliere tra moltissimi temi diversi da impostare come blocca schermo del vostro smartphone. L'applicazione di primo impatto non sembra buona, ha una grafica un po' pacchiana, che ricorda le pubblicità spam che troviamo in altre app, ma nonostante ciò dà la possibilità di scaricare moltissimi temi gratuiti (tramite il play store) e di cambiare spesso il nostro blocca schermo.

Una volta scelto il nostro blocca schermo, vediamo che questo ci dà la possibilità di accedere direttamente alle chiamate e ai messaggi, trascinando il dito sullo schermo verso le icone desiderate. La cosa interessante è che possiamo personalizzare questi temi, cambiando ad esempio le icone che troviamo sulla schermata di blocco.
Unlock your Brain
Questa applicazione è la mia preferita, consente di sbloccare lo schermo imparando ogni volta qualcosa di nuovo o tenendo il cervello sempre in allenamento. Per sbloccare lo schermo infatti, dobbiamo risolvere operazioni di matematica, o rispondere a domande su una lingua straniera. Una volta installata quest'app possiamo scegliere se preferiamo imparare una nuova lingua o svolgere dei semplici calcoli, e ad ogni sblocco ci sarà una nuova domanda.

Per provare questa applicazione ecco il link al Google Play Store:
Semper: Imparare senza sforzi
Esistono tante altre applicazioni di questo genere, purtroppo molte di queste sono banali o non funzionano correttamente, queste ci sembravano le più efficenti e carine. Ne conoscete altre? Fateci sapere!