Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Blocca schermo divertenti per dispositivi Android

Molti dispositivi danno la possibilità di impostare diversi tipi di blocca schermo, dal semplice trascinamento del vostro dito sullo schermo ad un segno particolare o al riconoscimento del vostro sorriso. Esistono anche diverse applicazioni nel Google Play Store che offrono moltissimi blocca schermo innovativi e divertenti. Questi sono quelli che ci sono piaciuti di più.

lg g3
 © LG

Lock Screen C Funny Face

Questa applicazione vi permetterà di impostare come blocca schermo un simpatico smile che fa la linguaccia. Per sbloccare lo schermo non dovrete far altro che trascinare verso il basso la lingua facendola diventare sempre più lunga.

unlock smile
 © AndroidPIT

Per impostare questo blocca schermo, una volta scaricata l'app gratuita dal Play Store, dovrete entrare nelle impostazioni, selezionare blocca schermo, e scegliere l'opzione nessuna. A questo punto aprite l'app e selezionate On affianco a start the lock screen. Su questo blocco schermo potrete visualizzare, oltre alle informazioni su data, ora e livello della batteria, anche le notifiche di chiamate perse e messaggi. 

MagicLocker Main

Questa applicazione vi permetterà di scegliere tra moltissimi temi diversi da impostare come blocca schermo del vostro smartphone. L'applicazione di primo impatto non sembra buona, ha una grafica un po' pacchiana, che ricorda le pubblicità spam che troviamo in altre app, ma nonostante ciò dà la possibilità di scaricare moltissimi temi gratuiti (tramite il play store) e di cambiare spesso il nostro blocca schermo.

android theme lock
Uno dei temi già presenti nel'app! / © AndroidPIT

Una volta scelto il nostro blocca schermo, vediamo che questo ci dà la possibilità di accedere direttamente alle chiamate e ai messaggi, trascinando il dito sullo schermo verso le icone desiderate. La cosa interessante è che possiamo personalizzare questi temi, cambiando ad esempio le icone che troviamo sulla schermata di blocco. 

MagicLocker Main Install on Google Play

Unlock your Brain

Questa applicazione è la mia preferita, consente di sbloccare lo schermo imparando ogni volta qualcosa di nuovo o tenendo il cervello sempre in allenamento. Per sbloccare lo schermo infatti, dobbiamo risolvere operazioni di matematica, o rispondere a domande su una lingua straniera. Una volta installata quest'app possiamo scegliere se preferiamo imparare una nuova lingua o svolgere dei semplici calcoli, e ad ogni sblocco ci sarà una nuova domanda. 

unlock brain
Scegli la lingua che vuoi imparare e prova a rispondere alle domande per sbloccare il tuo schermo! / © AndroidPIT

Per provare questa applicazione ecco il link al Google Play Store:

Semper: Imparare senza sforzi Install on Google Play

Esistono tante altre applicazioni di questo genere, purtroppo molte di queste sono banali o non funzionano correttamente, queste ci sembravano le più efficenti e carine. Ne conoscete altre? Fateci sapere! 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK