Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Come avere il blocca schermo Ubuntu su Android

Se siete appassionati di Ubuntu? Dopo avervi fatto vedere come installare la barra laterale di questo sistema operativo, ed avervi parlato del primo smartphone che monterà ubuntu, vi illustreremo come ottenere il blocca schermo di questo software.

ubuntu
© Canonical

Come fare?

Come prima cosa, dovrete installare l'app gratuita di Ubuntu Lockscreen sul ​​vostro dispositivo Android. Funziona sia sugli smartphone che sui tablet.

Una volta installata l’app, premete il tasto Home e una finestra vi chiederà quale launcher preferite utilizzare. Scegliete Ubuntu Lockscreen e quindi selezionate la voce sempre.

ubuntu
© AndroidPIT

Una volta aperta l'app, potrete personalizzare i dettagli e l'aspetto della schermata di blocco. Ricordatevi che Ubuntu Lockscreen deve essere abilitato nelle impostazioni di accessibilità al fine di sbloccare le notifiche da tutte le applicazioni. Per fare questo entrate nelle impostazioni poi su Accessibilità, ed infine entrate in Ubuntu Lockscreen. Qui selezionate l'opzione On, apparirà un messaggio di conferma che dovrete accettare selezionando l'Ok, ed il gioco è fatto.

ubuntu due
© AndroidPIT

Adesso potete godervi il vostro sblocca schermo Ubuntu. Per sbloccare il dispositivo basta scorrere il dito a sinistra. Un'ultima dritta: una volta installata l'app, automaticamente avrete il launcher di Ubuntu come Home. Se volete solo il blocca schermo, entrate nell'applicazione, selezionate Scegli e successivamente la tua home e scegliete la vostra vecchia home.

ubuntu tre
© AndroidPIT

Cosa ne pensate? Vi piace questa schermata di blocco Ubuntu?

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK