Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 15 Condivisioni Nessun commento

Come bloccare l'autoplay dei video su Facebook

Qualche mese fa, il caro Mark Zuckerberg ha migliorato (secondo lui almeno) le funzionalità del social network più conosciuto ed utilizzato al mondo, Facebook. Una delle novità introdotte è stata la riproduzione automatica dei video caricati sul social, ovvero, una vera e propria seccatura! 

facebook teaser
Scoprite come bloccare la riproduzione automatica di video su Facebook! / © ANDROIDPIT

Questa implementazione fa sì che, mentre si usa Facebook per curiosare tra le pagine dei propri amici cercando di scoprire che hanno combinato la sera prima, ogni qualvolta ci si imbatte su un video questo venga riprodotto automaticamente. Non avete cliccato Play? Poco cambia, il video si avvia comunque e, senza volerlo, vi troverete costretti a guardare la Clerici che salta due verdure in padella, la Samsung che si prende gioco dell'eccessiva flessibilità del nuovo iPhone 6 e chissà cos'altro!

Link al video

La riproduzione automatica dei video avviene non solo quando si utilizza Facebook dal PC, ma anche da smartphone e tablet e, sebbene l'autoplay dei filmati avvenga con il volume al minimo, il consumo di batteria e di connessione dati è inevitabile. Questa noiosissima funzione può essere disattivata direttamente dal vostro smartphone o dal vostro tablet con pochi semplici passi:

  • Aprite l'app di Facebook sul vostro dispositivo portatile
  • Aprite il menù Impostazioni cliccando sulle tre linee orizzontali che trovate sulla destra nella barra grigia
  • Scorrete il menù verso il basso fino ad Assistenza e Impostazioni
  • Cliccate su Impostazioni delle applicazioni​   
Facebook
Impostazioni>Impostazioni delle applicazioni>Riproduz. automatica dei video / © ANDROIDPIT
  • ​Sotto Impostazioni generali cliccate su Riproduzione automatica dei video
  • A questo punto si aprirà una finestra con tre diverse opzioni: Solo Wi-Fi, No. Selezionate No se volete bloccare definitivamente l'autoplay dei video oppure Solo Wi-Fi se se la vostra maggiore preoccupazione è il consumo di traffico dati.​ 
Facebook3
Selezionate l'impostazione adeguata alle vostre esigenze / © ANDROIDPIT

Se avete seguito i nostri consigli ora, aprendo una normale pagina Facebook contenente un video, non dovreste più preoccuparvi di nulla e dovrebbe apparire sul display del vostro smartphone come una semplice foto con sopra il tasto Play. Starà a voi decidere se cliccarlo o no!

Nessun commento

Commenta la notizia:
15 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK