Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

4 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

Booking vs Kayak: con chi fate le valigie?

Viaggiare low cost e all'ultimo minuto è diventato sempre più comune: weekend romantico a Venezia, festa della birra a Monaco, shopping a Parigi, relax alle terme di Budapest. Per aiutare i viaggiatori di tutto il mondo ad organizzare e prenotare in modo facile e veloce il loro viaggio, dal biglietto aereo all'hotel, al noleggio di un'auto, sono ora disponibili tantissime applicazioni dedicate. Oggi vogliamo mettere a confronto per voi Booking e Kayak, due colossi in questo campo.

bookingkayak
Booking vs Kayak: chi metteresti in valigia? / © ANDROIDPIT

Booking

Booking mette a disposizione su smartphone e tablet dei suoi utenti ben 525.000 strutture in tutto il mondo: hotel, b&b, ville, appartamenti, ostelli in più di 69.000 destinazioni al mondo.

Booking.com prenotazioni hotel Install on Google Play

L'interfaccia dell'app, così come quella del sito ufficiale, si presenta intuitiva, funzionale e facile da usare. Accedendo con il proprio account è possibile avere sotto occhio tutte le proprie prenotazioni, le liste preferite, le sistemazioni viste di recente e le ricerche recenti. Dal menù impostazioni in alto a destra si può settare lingua, valuta, unità metriche e attivare o disattivare le notifiche.

booking
Interfaccia intuitiva e pulita! / © ANDROIDPIT

Utilizzando la letina presente sul menu Cerca è possibile inserire la meta che si desidera raggiungere, le date di check in e check out ed il numero di ospiti per stanza. Cliccando sul tasto Cerca l'app metterà a disposizione gli hotel e gli altri tipi di sistemazione disponibili per le date prescelte ed i relativi costi. Cliccando sull'opzione desiderata è possibile vedere i dettagli della camera, i giudizi degli utenti precedenti, leggere le condizioni dell'hotel, selezionare la camera che si desidera prenotare ed effettuare il pagamento. A prenotazione effettuata. la conferma verrà salvata nell'app e potrà essere mostrata al momento del check in: non occorrerà più portarsi dietro la stampa della prenotazione!

booking2
Filtra i risultati a tuo piacimento! / © ANDROIDPIT

Cliccando su Ordina & filtra è possibile ordinare i risultati sulla base di prezzo, popolarità, stelle, tema, tipologia di struttura, servizi, quartiere, punteggio giudizi, orario check in e animali. Le funzioni presenti nel sito sembrano essere tutte disponibili anche nell'app. Assistenza clienti compresa: nel menù in alto a sinistra Booking mette inoltre a disposizione il suo servizio clienti che può essere contattato via email o telefonicamente.

Kayak 

Kayak mette a confronto centinaia siti di viaggio per trovare le migliori tariffe disponibili, permettendovi di prenotare hotel, voli, auto ma non solo.

KAYAK Voli, Hotel e Auto Install on Google Play

Anche l'interfaccia di questa applicazione appare intuitiva e funzionale mettendo subito a disposizione dell'utente un menù che gli permette di scegliere dall'hotel, al volo, ad un'auto da prendere a noleggio. Anche con Kayak la ricerca dell'hotel avviene in modo semplice, basta inserire la città dove si vuole pernottare, le date di arrivo e partenza e il numero di ospiti per camera. Cliccando su Trova hotel l'app visualizza i risultati in modo chiaro con tanto di prezzo a notte. Anche in questo caso selezionando l'hotel prescelto, si possono scoprire tutti i dettagli e le condizioni, e cliccando su Prenota ora si verrà reindirizzati al sito dal quale si potrà procedere con il pagamento.

kayak
Prenotate il volo, l'hotel, affittate un'auto e siete pronti per le vostre vacanze! / © ANDROIDPIT

Kayak offre inoltre una serie di simpatiche opzioni:

  • My Trips: per tenere sott'occhio le vostre prenotazioni e l'itinerario di viaggio.
  • Tracker: vi aggiorna su eventuali ritardi dei vostri voli, basta inserire la compagnia aerea, il numero del volo e la data.
  • Kayak Alert: mostra le top 25 tariffe più economiche e permette di tenere sotto controllo le tariffe più convenienti.
  • Su Info Compagnie aeree vengono listate le maggiori compagnie aree e, cliccandoci sopra, viene visualizzato il numero di telefono e il sito ufficiale per permettere all'utente di contattarle facilmente in ogni momento.
  • Con Cercatariffe basta inserire la città di parteza e di arrivo, il mese in cui si intende viaggiare e l'app mostrerà tutte le tariffe del mese visualizzando un pratico grafico a colonne.
  • Kayak ti aiuta anche a fare la valigia: clicca su Checklist bagaglio, seleziona una delle categorie indicate (Famiglia, Lavoro, Romantiche, Generale) o creane una nuova secondo le tue esigenze e seleziona gli oggetti che devi assolutamente portare con te! Un utile promemoria per i più sbadati.
kayak2
Scegli il volo più economico e prepara la valigia! / © ANDROIDPIT

Anche con Kayak, come con Booking, potete utilizzare il convertitore di valuta e selezionare la lingua desiderata.

Quale scegliere?

La risposta è, a parer mio, molto semplice! Per trovare un hotel o qualsiasi altro tipo di sistemazione Booking offre sicuramente più opzioni e vi permette di completare il pagamento in modo diretto e facile al contrario di Kayak che vi reindirizza ad un altro sito.

Per tutto il resto c'è Kayak! Con quest'app potrete trovare facilmente un volo economico, tenerlo sott'occhio, affittare un'auto e preparare la valigia evitando di dimenticare i vostri preziosi tesori a casa!

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più