Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

browser android

I browser Android sono sicuramente tra le applicazioni più scaricate, soprattutto considerato che fino a Jelly Bean di default sul sistema operativo di Google si trovava l'applicazione chiamata Browser Internet che certo non si poteva - anzi può - definire il meglio in quanto a nivgazione web. In un articolo di qualche settimana fa ti abbiamo presentato pro e contro dei più famosi, ma ci sono anche altri browser per smartphone e tablet android che vale la pena conoscere.

Leggeri,veloci e parchi di risorse e batteria oppure altamente personalizzabili attraverso estensioni e in grado di fare praticamente tutto, non solo navigare sul web. Di browser ce n'è davvero per tutti i gusti e non si limitano ai soliti Chrome, Opera e Firefox.

Maxthon

maxthon browser android

Il nome non sarà famoso come quello di Chrome o Firefox, ma Maxthon, nella versione PC è stato scaricato 550 milioni di volte. La versione per Android, con la sua navigazione a schede e il design pulito, ricorda vagamente Chrome. Non mancano la possibilità di sincronizzazione con altre piattaforme e la navigazione in incognito. In più offre alcune funzioni molto interessanti come la navigazione notturna e la regolazione della luminosità per non stancare gli occhi e pratiche gesture per saltare da una scheda all'altra e compiere altre azioni frequenti.

Boat Browser

boat browser android

Altamente personalizzabile, permette non solo di cambiare posizione e colore ai bottoni dell'interfaccia touch, ma anche di settare i bottoni fisici del volume per zoomare, scrollare o cambiare tab. A proposito di tab, si può anche navigare senza le schede se si preferisce un tipo di browser più tradizionale. A dispetto di personalizzazione e disponibilità di add-ons Boat Browser è semplice e veloce e supporta completamente lo standard HTML5.

Skyfire browser

skyfire browser android

Il browser Android che fa della compatibilità con Flash il suo punto di forza. L'intefaccia non è di quelle più pulite e non sempre la velocità è supersonica, ma con Skyfire non ci sono problemi visualizzare o scaricare video direttamente dal browser. È attento anche alla privacy, infatti offre l'opzione per richiedere la cancellazione dei dati di borowsing alla fine di ogni sessione.

Hai mai provato uno di quesit browser per Android? E tu quale usi?
 

3 Commenti

Commenta la notizia:

  •   27
    Mauro 1-nov-2015 Link al commento

    .


  • AlbyS2 23-ott-2012 Link al commento

    Jaro ti confermo che Maxthon è davvero performante. Ovviamente dipende anche dalle caratteristiche del tuo device.


  • Jairo3 22-ott-2012 Link al commento

    Sono davvero curioso di provare Maxthon Mobile, è l'ennesimo articolo che ne parla, si vede che funziona davvero bene. Fino ad ora ho usato il "browser android" che citava l'editore...eheh

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK