Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere Nessun commento

2018 arriviamo: AndroidPIT è pronto, con tante novità

Il 2017 è ormai storia passata. Mi siedo per un momento nella mia inesistente sedia a dondolo con la pipa in bocca ad osservare il camino acceso e penso: il 2017, tutto sommato, è stato un buon anno. Abbiamo affrontato molte sfide, abbiamo raggiunto diversi obiettivi ma c'è ancora tanto da fare. Tra cui forse cambiar nome.

Ma procediamo per gradi...

Ciò che abbiamo pianificato per il 2017 e ciò che è stato

Lo scorso anno abbiamo condiviso con voi i nostri obiettivi per il nuovo anno. Ciò che è successo, l'avete probabilmente già letto nell'articolo di Shu. In poche parole abbiamo lavorato sui contenuti e sulla loro qualità, abbiamo investito nei video ed intensificato il rapporto con la community. 

Non abbiamo però raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Ad esempio, per quanto riguarda la community abbiamo parecchio da fare anche. 

La nostra community rimane una priorità

Quest'anno vogliamo concentrarci maggiormente sulla nostra community. Soprattutto i membri attivi tra voi possono confermare di essere parte di una grande community che però, in passato, era decisamente più ampia.

Le ragioni sono molteplici e non voglio entrare nei dettagli a riguardo. Molto più importante è ciò che abbiamo intenzione di fare. Ci rendiamo conto che molti utenti siano alla ricerca di un'app migliorata. Il nostro obiettivo, tuttavia, è (inizialmente) quello di focalizzarci sul sito web e sul forum. Per un lungo periodo non li abbiamo aggiornati ed è arrivato il momento di farlo per renderli più moderni e più fruibili. 

Nuovi argomenti, ancora più visibili

Poi ci sono i nostri nuovi argomenti di cui abbiamo iniziato a trattare nel 2017: VR/AR, Smart Home, indossabili e fitness. Abbiamo un team di esperti a capo di ciascuna categoria che scrivono regolarmente sulle novità più interessanti a riguardo.

Ma dove voi lettore potete trovare questi contenuti? Ottima domanda! La navigazione attuale del sito limita l'accesso diretto a questi articoli. Nel corso del 2018 miglioreremo questo importante aspetto.

AndroidPIT tronsmart bluetooth speaker 2017 4941
Tanti nuovi argomenti, non solo smartphone! / © AndroidPIT

Addio AndroidPIT. Benvenuto...?

A proposito di nuovi argomenti ...

Il 1° maggio 2009, ovvero quasi 9 anni fa, AndroidPIT è diventato un progetto a tempo pieno. A quel tempo Android era ancora qualcosa di nuovo ed ogni nuova app o dispositivo erano pura eccitazione. Era quindi piacevole oltre che più semplice fornire agli utenti trucchi e consigli su nuove app, funzioni, permessi di root... 

Questi tempi sembrano essere finiti una volta per tutte. I nuovi smartphone si assomigliano tutti, e non importa se girano Android o iOS. Difficilmente spunta fuori una nuova funzione che non si sia già vista altrove o che abbia effettivamente senso. Improvvisamente non c'è più il bisogno di un navigatore in auto perché già pre-installato sullo smartphone, stesso discorso vale per i servizi legati al fitness che permettono di monitorare passi, battito cardiaco ed attività fisica in generale. Questo periodo fatto di piccole sorprese e curiosità è stato emozionante ma ora ha lasciato il posto alla noia.

Ed in questa ottica che abbiamo deciso di concentrarci su nuovi argomenti. Perché è in questa direzione che la tecnologia si sta evolvendo. Questi sviluppo non sono più rilevanti solo per Android, sono indipendenti dalla piattaforma.

Da qui nasce l'idea di dire addio al nome AndroidPIT e fare spazio a qualcosa di nuovo. Ciò non significa che abbandoneremo il nostro cavallo di battaglia Android o che non vi sarà spazio per i fan di Android. Piuttosto vogliamo rendere Android (PIT) una categoria sul nostro sito.

Nulla è stato ancora deciso e come sempre, cari utenti, vi terremo aggiornati su questi sviluppo. Per ora sono solo delle idee sulle quali ci piacerebbe conoscere la vostra opinione. Commentate quindi!

2018, arriviamo!

Dire addio non è mai facile. Il 2017 è stato (a mio avviso) un buon anno anche se il mondo è stato sconvolto da diversi eventi. Ma sono certo il 2018 avrà molte più belle sorprese. Lo stesso vale per il nostro sito.

Il team di AndroidPIT vi augura un felice 2018. Vi aspettiamo, puntuali come sempre, sul nostro sito per cavalcare insieme questo promettente nuovo anno.

Un grosso saluto da Fabi e dalla redazione di AndroidPIT!

8 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati