Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Buon Natale da una redazione in evoluzione! 🎁
3 min per leggere 3 Commenti

Buon Natale da una redazione in evoluzione! 🎁

Chi ha cambiato la data sul calendario? È davvero di nuovo Natale? Mi sembra quasi di aver scritto gli auguri di buone feste e la recensione del 2017 l'altro ieri. Anche quest'anno, come lo scorso, Ã¨ stato un periodo di grandi cambiamenti per noi e per voi, i nostri lettori.

Abbiamo iniziato molte cose nel 2017 e le abbiamo proseguite nel 2018 come, per esempio, la pubblicazione di più video, un lavoro costante per migliorare la qualità, lo sviluppo di nuovi format per gli articoli e così via. Purtroppo è un compito erculeo affrontare tutto questo simultaneamente e in modo graduale attraverso sei domini e lingue in un team internazionale. Credetemi, sembra molto più facile di quanto non lo sia in realtà.

Nuovi e interessanti argomenti

A posteriori, tuttavia, possiamo essere molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2018. Abbiamo scoperto nuovi argomenti, perché concentrarsi esclusivamente sugli smartphone e su Android significherebbe escluderci dalla vera innovazione tecnologica. In futuro ci occuperemo di temi come il 5G, l'intelligenza artificiale, VR e AR, ma parleremo anche del tema della mobilità che sta subendo enormi cambiamenti. Molto più pratico e tangibile, ma non meno entusiasmante, è il tema della smart home e del progressivo collegamento in rete dei dispositivi di uso quotidiano.

xmas 01
Gli smartphone ci accompagneranno nella vita quotidiana ancora per qualche anno, altri argomenti diventeranno più emozionanti. / © AndroidPIT

Per poter creare contenuti editoriali di alta qualità per queste nuove aree tematiche, abbiamo dovuto impostare la rotta già all'inizio di quest'anno. Molte cose sono successe dietro le quinte, come ad esempio modifiche al nostro sistema editoriale e al nostro CMS per adattarci all'arrivo delle nuove aree tematiche.

Un'evoluzione continua

Come per ogni cambiamento di vasta portata, ci sono stati anche alcuni cambiamenti nel team. Molte nuove personalità si sono aggiunte alla nostra squadra. Se il mio conto è corretto, abbiamo sei nuovi editor e un nuovo fotografo solo nell'ufficio della redazione. Inoltre, ci sono stati molti volti nuovi nel team di vendita che voi, come nostri lettori, raramente incontrerete ma che sono immensamente importanti per AndroidPIT... scusatemi, volevo dire APIT. Insieme stiamo lavorando sodo per garantire una gamma più ampia di argomenti di alta qualità che troverete sul futuro APIT.

Fonpit team
Tutto il team vi augura un Buon Natale! / © AndroidPIT

Parlando del sito web, del design e del nostro nome: Fabi ha scritto un articolo a riguardo più di una settimana fa, spiegando perché abbiamo deciso di separarci da AndroidPIT e anticipando che nei prossimi mesi apporteremo ulteriori modifiche.

Il 2018 è stato solo l'inizio

Nel 2018 ci sono stati molti cambiamenti, non tutti così ovvi per voi. Ad ogni modo, le modifiche sono state necessarie affinché possiate continuare a trovare articoli entusiasmanti, report di eventi, video, recensioni e storie in una forma accattivante su APIT. I cambiamenti all'inizio sono chiaramente spaventosi, perché il familiare e il vissuto improvvisamente vengono a mancare. Questo è un grande passo avanti anche per noi ma se non ci fossimo evoluti dopo ben 10 anni ci saremmo ritrovati bloccati in un vicolo cieco.

"La vita appartiene ai vivi, e chi vive deve essere preparato al cambiamento" - Goethe

Affinché voi tutti possiate ora celebrare un Natale con i vostri cari,ho deciso di fermarmi qui per oggi. Fabi vi racconterà presto, in un articolo che verrà pubblicato alla fine dell'anno, come APIT si svilupperà e cambierà nel 2019. A questo punto è tempo di ringraziarvi per la vostra lealtà e fiducia! A volte discutiamo animatamente, a volte litighiamo tra di noi, ma alla fine ci vogliamo tutti di nuovo bene :)

In questo senso, auguro a voi tutti un allegro e sereno Natale!

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Nonostante ultimamente abbia criticato alcuni dei vostri articoli, vi auguro un Buon Natale !!! Vi ringrazio anche per il vostro lavoro!


  • In colpevole ritardo auguro a tutti voi un Buon Natale, che spero abbiate passato serenamente, insieme alle persone a voi care.


  • Io nell augurarvi un buon lavoro, vi ringrazio per quello che dedicate a noi, per la grandissima passione che regalate e, anche se nn riesco a seguirvi quanto vorrei, siete sempre il mio punto di riferimento. Bellissima la foto, sprizza energia e simpatia a manetta !! Grazie di cuore