Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Busuu lancia un corso basato sull'intelligenza artificiale
AI Applicazioni 3 min per leggere Nessun commento

Busuu lancia un corso basato sull'intelligenza artificiale

Busuu, la più grande comunità mondiale per l'apprendimento delle lingue, ha annunciato un aggiornamento alla sua applicazione web e mobile che porta l'intelligenza artificiale all'interno dei propri corsi. La nuova tecnologia è stata progettata per consentire un apprendimento delle lingue più rapido ed efficace.

A partire da oggi, gli studenti che utilizzano il Vocabulary Trainer di Busuu troveranno molto più semplice imparare e la loro lingua scelta. Il nuovo strumento utilizza algoritmi di apprendimento automatico per valutare e ottimizzare le esigenze di ogni singolo studente, rafforzando il vocabolario nella memoria a lungo termine.

Utilizza infatti un decadimento metrico e una ripetizione intelligente per garantire che l'allievo riesca a ricordare i vocaboli nei momenti ottimali in modo da riuscire a memorizzarli meglio. Più un allievo utilizza il Vocabulary Trainer, più riuscirà ad apprendere.

busuu ai language app
Costruisci il tuo vocabolario con l'intelligenza artificiale / © Busuu

Bernhard Niesner, CEO e co-fondatore, ha dichiarato: "Quando si tratta di padroneggiare un'altra lingua, dimenticare il vocabolario è uno dei maggiori ostacoli che gli studenti di tutto il mondo devono affrontare. Ecco perché abbiamo deciso di sovraccaricare il nostro Vocabulary Trainer con l'AI, per fornire agli studenti un modo più intelligente per progredire nella lingua da loro scelta. Abbiamo paragonato i nostri algoritmi a quelli utilizzati da altre applicazioni per l'apprendimento delle lingue e siamo sicuri di aver costruito una delle più potenti funzionalità del settore".

La funzione Vocabulary Trainer è disponibile in tutti i 12 corsi di lingua di Busuu, inclusi inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, portoghese, russo, turco, cinese, arabo e giapponese. Utilizza un mix di esercizi progettati per aiutare l'apprendimento del vocabolario e aiutare a creare ricordi a lungo termine.

"Prevediamo un futuro in cui tutte le soluzioni di formazione linguistica vengano gettate nella pattumiera. Busuu si adatta in tempo reale agli studenti man mano che le loro competenze si sviluppano, rendendo l'esperienza di apprendimento completamente su misura per ogni individuo", ha detto Kirsten Campbell-Howes, Head of Education. "Abbiamo fatto passi da gigante verso l'implementazione di tecnologie basate sull'AI attraverso il nostro prodotto e abbiamo una tabella di marcia ben precisa per i prossimi diciotto mesi".

Busuu offre corsi su web e mobile a più di 90 milioni di studenti in tutto il mondo. Una delle sue caratteristiche più incredibili è che, attraverso la sua comunità, gli studenti possono connettersi con madrelingua e ottenere un feedback immediato sui loro esercizi di conversazione e scrittura.

Utilizzate Busuu o un'altra applicazione per l'apprendimento delle lingue?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica