Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Busy Bags, il gioco delle valigie per Android

Uno degli incubi ricorrenti dei viaggiatori d'aereo è sicuramente il ritiro bagagli, con tutti i problemi e i ritardi ad esso connessi. Busy Bags affronta questo tema in maniera divertente, e il giocatore dovrà fare di tutto perché i passeggeri ritirino i propri bagagli in orario e senza intoppi.

Per vedere cosa ci propone questo originale gioco per smartphone, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.2 1.2

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

Busy Bags si basa su un'ambientazione tipica degli aeroporti: la sala di ritiro bagagli. Qui ogni passeggero attende la propria valigia, nella speranza che questa arrivi intatta a destinazione. In questo gioco, il giocatore è responsabile della consegna di tutti i bagagli, muovendo i passeggeri in prossimità delle valige prima che queste si accumulino sul nastro.

Il meccanismo di gioco è molto semplice ma si complica maggiormente in ogni aeroporto. Bisognerà inoltre fare i conti con passeggeri diversi, dai pensionati con una pazienza interminabile agli uomini d'affari che vogliono sbrigarsi il più in fretta possibile. Si deve poi fare i conti con alcuni imprevisti come il blocco del nastro trasportatore. In ogni aeroporto ci verranno fornite informazioni diverse e dovremo portare a termine compiti differenti.

Uno dei problemi principali dl gioco è la monotonia del funzionamento, e di questo ci si accorge sin dall'inizio. Busy Bags si basa infatti su una sola modalità di gioco, mentre avrei preferito avere una modalità multiplayer per potermi confrontare con gli amici.

In conclusione:

Busy Bags è un gioco simpatico, peraltro appena sbarcato su Play Store. Nel nostro test, se ci siamo divertiti per le prime ore di gioco, abbiamo poi riscontrato però una certa mancanza di motivazione nel continuare. Nonostante questo, chi vuole provare un gioco ambientato in un aeroporto potrà qui farlo in modo divertente.

Schermata & Comandi

 

Busy Bags mi ha fatto una buona impressione dal punto di vista grafico. La app ha il suo stile originale, anche se un po' “infantile”, e anche il testo si adatta bene all'atmosfera della app.

Per ciò che riguarda i controlli, bisogna dire che lo zoom non ha sempre funzionato alla perfezione, e che a volte ho dovuto cliccare su un personaggio più di una volta per farlo reagire correttamente.

Velocità & Stabilità

 

Busy Bags ha funzionato alla perfezione e senza rallentamenti. Si è bloccato un paio di volte ma ritengo che la colpa sia da attribuire al mio device.

Prezzo / Prestazioni

 

Busy Bags si può scaricare per 1,79€ da Google Play Store, un prezzo adeguato per un passatempo divertente.

Schermate

Busy Bags, il gioco delle valigie per Android Busy Bags, il gioco delle valigie per Android

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK