Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Call Popout, le chiamate in entrata diventano pop-up

Si può non essere fan di Facebook, né della app Android del social network di Mark Zuckerberg, ma non c'è dubbio che il sistema di notifiche visto in Facebook Home rappresenti un modo innovativo per gestire i messaggi in entrata. Qualcosa di simile ora è possibile anche per le chiamate grazie a un utente di xda developers.

call popout
 © xda developers

L'applicazione, chiamata Call Popout, intende essere un modo per coniugare chiamate in entrata con le app che stiamo usando nel momento in cui qualcuno ci telefona, senza dover per forza interrompere quello che stiamo facendo.

call popout 2
Call Popout in azione con la  app di AndroidPIT / © AndroidPIT

Una volta installata Call Popout, invece della solita schermata delle chiamata in arrivo che interrompe qualunque app stiamo usando, apparirà un pop-up che ci informa di chi ci sta chiamando e ci darà la possibilità di rispondere, rifiutare la chiamata, silenziare la suoneria oppure andare alla classica app del telefono semplicemente trascinando il pop-up sulla relativa icona.

Ovviamente, a seconda che il chiamante sia presente nella nostra rubrica o meno, Call Popout ci mostrerà la sua foto del profilo, il nome o il solo il numero di telefono. Nelle impostazioni è possibile decidere dimensione e posizione del popup, così come l'elenco delle app per le quali Call Popout sarà attivo.

call popout 3
Le opzioni sono in inglese ma facilmente comprensibili / © AndroidPIT

Call Popout è un applicazione il cui sviluppo è in fase beta scaricabile gratuitamente dal relativo thread di XDA Develpers sotto forma di APK. Non tutti i dispositivi Android sono già stati testati e io posso solo dire che funziona perfettamente su un Forward Prime. Insomma, non sono da escludere problemi per alcuni altri terminali, ma si tratta sicuramente di una app che vale un'installazione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK