Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Cambiamento dei prezzi in Google Play

logo google play

Tra poco meno di una settimana è previsto una novità nel Google Play, lo store di Google. Da Mountain View hanno fatto sapere infatti che il 21 maggio la politica dei prezzi subirà dei cambiamenti... Ti sei già fiondato a comprare tutte le app prima che aumentino di prezzo? Non ce n'è bisogno, leggi qui...

Google ha informato gli sviluppatori Android che per adeguarsi alle leggi fiscali dei diversi paesi dove BigG opera, ha intenzione di apportare delle modifiche alla pricing policy dello store Google Play a partire dalla prossima settimana.

I cambiamenti che saranno apportati da Google si rifletteranno sul prezzo finale delle applicazioni disponibili nel Google Play Store, i quali saranno adattati alle specifiche regolamentazioni fiscali di ogni singolo paese e avranno di conseguenza costi diversi per diversi paesi.

I consumatori che accederanno a Google Play nei prossimi giorni, probabilmente non si accorgeranno nemmeno dei cambiamenti apportati e, d'altra parte, nemmeno agli sviluppatori è richiesta nessuna azione concreta, a meno che questi non vogliano cambiare nuovamente il prezzo della propria applicazione dopo l'aggiornamento del pricing effettuato da Google.

Di sicuro stiamo assistendo a una sorta di segmentazione geografica di Google Play da parte del colosso di Mountain View. Si tratterà di una mossa "burocratica", necessaria per meri motivi fiscali o sarà fatta in vista di una maggiore omogeneizzazione dell'offerta di prodotti negli store dei diversi mercati? Chi sta aspettando di poter acquistare film da Google Play Store, spera la seconda...

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK