Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 6 Condivisioni Nessun commento

Come cambiare la firma nella posta elettronica del vostro Android

Non so voi, ma a me non piace l'idea che i destinatari delle mie email ricevano un messaggio firmato con "Inviato da Samsung Mobile"(o qualsiasi altro modello).
Da una parte sento di fare pubblicità gratuita ad un marchio sfruttando i miei contatti, dall'altra mi sento una novizia del mondo Android incapace di gestire la mia firma elettronica. Ho deciso cosi di condividere con voi un breve tutorial che spiega come modificare la firma della vostra email in un telefono Android.

firma gmail
© AndroidPIT

Nel nostro smartphone Android troveremo due applicazioni utili all'invio di email: esse sono Email che supporta diversi servizi mail e Gmail, di Google. La modifica della firma elettronica prevede lo stesso procedimento (gli screenshot sono tratti da gmail)

- Dovremo andare sulle Impostazioni di Gmail

- Una volta aperto il Menu potrete selezionare il vostro account (nell'applicazione Email si aprirà una lista che riporta tutti i vostri account, dovrete cliccare sulla voce che volete modificare)

- Si aprirà un Menu con diverse opzioni, tra le quali troverete Firma, a questo punto potrete inserire il nome che preferite.

firma gmail android
Qui potrete inserire il vostro titolo, nome e cognome/© AndroidPIT

Un modo semplice e veloce per personalizzare le email inviate dal vostro dispositivo. La procedura può cambiare in base al dispositivo e l'aggiornamento installato.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK