Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
14 Condivisioni Nessun commento

Come cancellare la cronologia delle ricerche nel Google Play Store

Esistono almeno 5 motivi per cui aver bisogno di cancellare la cronologia e 5 non è certo un numero detto a caso. Certo, per alcune ricerche il Play Store è l’ultima risorsa su cui puntare, ma il fascino del vedo-non-vedo mischiato all’appeal dei giochi di abilità e puzzle per molti può essere una scelta vincente ed… esauriente. Si può desiderare la cancellazione dei propri peccati anche in seguito a un colpo di curiosità, dovuto alla noia e/o alla poca fedeltà come partner. Ma bando alle ciance e scopriamo come nascondere qualsiasi malefatta!

google play eraser
Google Play Store: come cancellare la cronologia. / © ANDROIDPIT

Di cosa sto parlando?

Vi basterà aprire il Play Store e premere la lente di ingrandimento per far sì che vengano proposte le ultime ricerche effettuate. Se state pensando << Bene, le mie vecchie ricerche non compariranno! >>, vi state sbagliando in quanto, digitando almeno due lettere, verranno automaticamente ripescati i termini che iniziano in quel modo… Certo, ci vuole sfiga, ma state certi che se deve capitare, capiterà in presenza della persona meno indicata possibile.

Come cancellare la cronologia nel Play Store

  1. Aprite il Play Store sul dispositivo in questione.
  2. Premete il pulsante in alto a sinistra per aprire il menu.
  3. Selezionate Impostazioni e in seguito Cancella cronologia ricerche.
play store history clean
I momenti di noia possono giocare brutti scherzi... / © ANDROIDPIT

Tutto qui! Prima che voi cominciate a premere come dei dannati su quel tasto, vi informo che non verrà mostrato alcuna conferma del tipo “vuoi continuare?” e nemmeno avvisi di “completa cancellazione”: voi toccate ed il Play Store esegue il compito in stile ninja. Non vi resta che tornare alla barra di ricerca per verificare se la missione è stata portata a termine correttamente.

“Google Play Store ha smesso di funzionare in modo anomalo”. Se questa frase non vi è nuova, scoprite come risolvere qualsiasi problema del Play Store con il seguente articolo:

Vi è mai capitato di beccare una ricerca imbarazzante di un amico? Fateci sapere con un commento!

Tratto da un articolo di Scott Adam Gordon su AndroidPIT.com

14 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK