Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
7 Condivisioni 7 Commenti

Candy Crush Saga, da Facebook allo smartphone!

Candy Crush Saga è uno dei giochi Facebook per eccellenza. Ormai notissimo al grande pubblico, si basa su un concetto di gioco semplice ed efficace, capace però di appassionare migliaia di giocatori in tutto il mondo.

Per vedere -o rivedere- più da vicino questo gioco nella sua versione per smartphone, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.11 1.98.1.1

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna

Dettagli sulla app:
Disponibile dalla versione: Android 2.2
Dimensioni dopo l'installazione: 6 MB
Ottimizzata per Ice Cream Sandwich e Jelly Bean:

Molti lettori conosceranno già Candy Crush Saga, anche grazie alla massiccia pubblicità che questo gioco ha su Facebook ogni giorno. Io stesso, un po' scettico all'inizio a causa di tutto questo “spam”, mi sono alla fine deciso a provare il gioco rimanendone poi positivamente sorpreso.

Il gioco si basa sullo spostamento di oggetti sullo schermo, e si devono comporre linee di tre o più oggetti dello stesso tipo per farli scomparire. Questo tipo di giochi vengono denominati generalmente Casual Games, ma Candy Crush Saga offre molte sorprese e soprattutto si compone di più di 300 livelli originali!

Il punteggio aumenta man mano che si fanno scomparire i dolci sullo schermo, dopo averli mossi in orizzontale o in verticale. La differenza tra Candy Crush Saga e gli altri giochi dello stesso genere è che qui i livelli non devono essere per forza portati a termine entro un tempo prestabilito. I livelli devono invece essere completati entro un certo numero di mosse.

In tutto la app conta 335 livelli, capaci di offrire scenari e sfide molto diverse tra loro. Il giocatore si trova dunque a dover fronteggiare oggetti indistruttibili che rendono complicata la formazione di linee in certe aree dello schermo. Questi però possono essere spostati verso il basso, previo completamento di linee degli oggetti che li sorreggono.

Lo shop in-app permette di acquisatare piccole “scorciatoie” per il gioco, ma in ogni caso Candy Crush Saga è giocabile anche senza questi vantaggi.

In conclusione:

Candy Crush Saga sa sorprendere il giocatore sin dall'inizio, grazie alla sua grafica colorata e alle sue dinamiche avvincenti. Il gioco ha molte somiglianze con Puzzle Bobble e altri giochi simili, ma in ogni caso qui sono stati introdotti molti nuovi elementi. Il gran numero di livelli è poi un ulteriore stimolo ad appassionarsi a Candy Crush Saga.

Schermata & Comandi

 

Candy Crush Saga ha un design originale e molto vivace. Nonostante il gran numero di elementi sullo schermo, tutti sono chiari e ben visibili. I menu sono appropriati al tipo di gioco e i controlli funzionano alla perfezione, aspetto questo di primaria importanza.

Velocità & Stabilità

 

Candy Crush Saga ha funzionato senza problemi o rallentamenti nel nostro test, e anche se la app ha una grafica molto ricca, i tempi di reazione sono sempre stati ottimi.

Prezzo / Prestazioni

 

Candy Crush Saga è scaricabile gratuitamente da Google Play Store. Come detto, è da registrare la presenza di uno shop in-app, ma tutto sommato il livello del gioco rimane ottimo.

Schermate

Candy Crush Saga, da Facebook allo smartphone! Candy Crush Saga, da Facebook allo smartphone! Candy Crush Saga, da Facebook allo smartphone! Candy Crush Saga, da Facebook allo smartphone!
7 Condivisioni

7 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK