Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
10 Condivisioni 6 Commenti

3 caratteristiche di WhatsApp che mi mandano in bestia!

Adattarsi ai cambiamenti può risultare difficile, ma spesso porta i suoi vantaggi. Ogni volta che WhatsApp si aggiorna, introducendo nuove funzioni, lo fa con lo scopo di migliorare la nostra esperienza utente e cercando di non portare caos nell'universo Android. Personalmente però, faccio fatica ad abituarmi a 3 caratteristiche di WhatsApp. Vi dirò di più, le odio con tutta me stessa. 

androidpit whatsapp panic
WhatsApp, perchè devi farmi imbestialire? / © ANDROIDPIT

Utilizzo WhatsApp tutti i santi giorni per parlare con gli amici, condividere foto, aggiornare mia non sulla mia salute fisica e rassicurala di aver mangiato abbastanza. Sì, mia nonna ha WhatsApp, Facebook, Skype e qualsiasi altra applicazione social che possiate immaginare. Utilizzo WhatsApp anche per chiamare i miei genitori, che al momento si trovano dall'altra parte del mondo, o semplicemente per condividere file con i miei colleghi di lavoto. 

Trovo molte delle funzioni introdotte con il tempo da WhastsApp utilissime, alcune hanno certamente migliorato la mia vita di tutti i giorni, ma non tutte sono perfette. A mio avviso, WhatsApp dovrebbe smetterla di cambiare così spesso!

1. Sono stanca di chiamare i miei contatti per sbaglio

Stufa marcia. È passato più di un anno dall'aggiornamento che ha introdotto la funzionalità delle chiamate su WahtsApp e da allora non è passato un singolo giorno in cui non abbia per sbaglio fatto partire una chiamata. Maledetta icona del telefono! Non avrete bisogno di nessuna spiegazione approfondita, di certo anche voi avrete comemsso lo stesso errore almeno una volta nella vita, il fatto è che gli sviluppatori hanno sbagliato a posizionare l'icona. Punto.

AndroidPIT lia whatsapp 4159
No, non volevo chiamarti, scusa! / © ANDROIDPIT

2. Le icone continuano a spostarsi mandandomi al manicomio

Quando gli elementi di WhatsApp cambiano posizione all'interno dell'interfaccia, così, senza dare alcun preavviso, impazzisco. Fin dal primo giorno di vita di WhatsApp, l'icona dedicata alla condivisione delle foto era la prima all'interno del menu dedicato agli allegati. Un bel giorno, l'icona dei documenti ha preso il suo posto. Una storia tragica! Impazzisco perchè perdo secondi prezioni a rintracciare l'icona che mi serve o cliccando puntualmente quella sbagliata d'istinto. WhatsApp, io sono dalla tua, sono favorevole agli aggiornamenti ed all'introduzione di funzioni sempre nuove, ma non potresti per favore mantenere le opzioni principali al loro posto?

androidpit whatsapp buttons hero
Icone che continuano a cambiare posto... / © ANDROIDPIT

3. Ho una relazione travagliata con i segni di spunta blu

I segni di spunta blu di WhatsApp non sarebbero mai dovuti esistere. Sono di mio una persona piuttosto impaziente, sapere che un mio contatto ha visualizzato il messaggio che gli ho inviato già da qualche minuto, ma non si è ancora degnato di rispondere, mi fa gonfiare in modo pauroso la vena sul collo. Fortunatamente, quel minimo di logica che mi rimane mi ricorda che i miei amici hanno una vita, un lavoro, altri messaggi a cui rispondere, che potrebbero rallentare i loro tempi di reazione. 

Il fatto è però, che anche loro sanno perfettamente quando ho letto i loro messaggi. Sì, so benissimo che questa funzione può essere disattivata, ma la mia curiosità è troppo forte e preferisco sapere quando i miei messaggi sono stati rievuti e letti. Insomma, devo tenermi l'ansia per colpa di WhatsApp.

whatsapp botao remover mensagem
Perchè non risponde se ha letto il messaggio? / © ANDROIDPIT

Sicuramente con il passare degli aggiornamenti arriveranno tantissime nuove funzioni utili, si parla già delle videochiamate o della condivisione di file zip, ma già sento salirmi il nervoso pensando a quelle piccole cose che potrebbero confondermi ulteriormente le idee e mandarmi su tutte le furie. 

A voi cosa fa imbestialire di WhatsApp?

6 Commenti

Commenta la notizia:
  • Ragazzi e ragazze....calma!!! La tecnologia è bella, comoda e ormai aiuta la nostra quotidianità, ma non facciamole prendere il sopravvento. Credo proprio che l'articolo scritto da Lia sia ironico, non posso pensare che "si mangia il fegato" per queste cose....cmq simpatica!

  • Comunque per le spunte blu: con GBWhatsApp si può fare in modo di nascondere le spinte blu, ma solo al destinatario, infatti io posso vedere se l'utente ha letto il messaggio

  • Ci sono molte cose di whatsapp che non piacciono, tutto sta a vedere se vale la pena nel rapporto tra i benefici e le cose che non si sopportano. Ad ogni modo c'è sempre Telegram all'occorrenza :)

  • hai ragione cavolo!!!! il telefono li non va proprio! è troppo vicino all icona degli allegati!!! è sbagliatissimo!!! x evitare di sbagliare vado direttamente nella galleria e allego la foto da li..
    la spunta blu?? oh per carità.. xo ormai nn ci faccio piu caso.. come l ultimo accesso!!! io l ho tolto, e credetemi, vivo meglio! so che è difficile (tutti i giorni lo toglievo tipo x qualche ora) finche poi l ho levato definitivamente... ahahha un po come lo svezzamento dei bambini..
    a me xsonalmente fa andare veramente in bestia quando spostano le emoticons. oh, nn lo sopporto!!!! con le nuove emoticons io nn ci capisco piu!! molte sono in posti diversi!!! e non le trovo in fretta.. e quando mi passa.la.voglia nn le metto proprio... alcuni gesti automatici non si riescono a cancellare cosi..
    poi nn sopporto che quando scatto una foto non posso farne piu di una e allegarne due.. ecco, ma xk???? che ci vuole a mettere il tasto +?
    poi, le faccine gialle che nn cambiano colore della pelle.. non sono razzista eh, ma sono un pugno in un occhio.. intendo la famiglia tutta gialla e sherlock holmes giallo!!!! ma dai! chi l ha messo sarà fan dei simpson

  • Però scusa, se sai che le spunte blu si possono disattivare e le tieni attive, nonostante non ti vadano a genio, mica ti puoi lamentare più di tanto. Per il resto, personalmente non mi preoccupo, uso WhatsApp solo per messaggiare, le chiamate le faccio nella maniera tradizionale.

  • Sinceramente....mi sembrano reazioni molto esagerate che non provo assolutamente. Whatsapp mi va benissimo e l'unica cosa che mi disturba, e non poco, sono questi continui aggiornamenti, ma tant'è

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK