Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Caricare file EPUB e PDF su Google Libri di Android

Originariamente Google Libri permetteva di accedere ad un unico servizio di lettura testi scaricati gratuitamente o acquistati su Google Play Store. Il servizio offerto, anche se ottimo, mancava di qualcosa: la possibilità di visualizzare i propri documenti in PDF e EPUB dall'app stessa. Con gli ultimi aggiornamenti rilasciati durante la fine del 2013, Google è riuscita a mettere una toppa alla piccola mancanza, rendendo il lettore molto più funzionale e versatile. Ecco come procedere.

google libri small
Dopo gli ultimi aggiornamenti Google Libri è diventato molto più versatile Sergey Nivens/ ©  shutterstock

Innanzitutto, se non avete ricevuto l'aggiornamento, potrete scaricarne una copia da qui messa a disposizione da Android Police. L'APK scaricata (ricordate che prima di procedere dovrete Consentire l'installazione di applicazioni da fonti sconosciute andando su Impostazioni e Sicurezza) sarà disponibile tra i download più recenti, non dovrete far altro che selezionarla per avviare l'installazione.

Per testare se tutto è andato per il verso giusto, dovrete individuare un file PDF o EPUB nella vostra cartella di messaggi Gmail o nella cartella download (se per esempio lo avete scaricato dal browser). Toccate il file e vi apparirà un Menù pop-up attraverso il quale potrete scegliere l'application da utilizzare per la visualizzazione, tra questi Google Libri.

apk lettura google libri
Sarà sufficiente installare l'apk per visualizzare il file con Google Libri / © AndroidPIT

Ovviamente questo è solo un suggerimento se preferite Google Libri come lettore predefinito per tutti i vostri file, in alternativa sarà possibile visualizzare i contenuti con altre comode app come Kindle o Quick Office.

Fonte: Google Libri

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK