Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Prova a prendermi: Carmen Sandiego si nasconde in Google Earth
Applicazioni 2 min per leggere Nessun commento

Prova a prendermi: Carmen Sandiego si nasconde in Google Earth

"The Crown Jewels Caper" è questo il nome del nuovo gioco realizzato da Netflix in collaborazione con Google per la promozione della nuova serie animata su Carmen Sandiego. È tempo di iniziare a viaggiare in giro per il mondo (questa volta solo virtualmente) per provare ad acchiappare il fugace personaggio e, nel frattempo, anche per imparare qualcosa dei luoghi che visiterete.

Il divertente gioco, integrato in Google Earth, prede spunto dalla serie di vecchi videogame dedicati a Carmen Sandiego e tutta l'avventura proposta vi riporterà alla mente tali titoli. Lo scopo del gioco consiste nel raggiungere delle specifiche località in Google Earth, parlare con i residenti e cercare di scoprire dove la nostra eroina è diretta.

La collaborazione è ottima ed il titolo divertente. La grafica in pixel art è davvero ben curata ed il gioco è in grado di intrattenere. Vi invito a visitare la pagina ufficiale e provare per credere! L'unico appunto che i colleghi di The Verge hanno sottolineato nel loro articolo, che potete trovare alla fonte in basso, è la mancanza di audio. Ciò potrebbe rendere l'esperienza meno immersiva ma vale comunque la pena dare un'occhiata.

Potete visitare la pagina del gioco da Chrome o scaricare l'app Google Earth per Android o iOS:

Lasciate pure un commento qui sotto raccontandoci dove vi ha portato questo viaggio. Pensate che la collaborazione renda giustizia ai vecchi titoli per PC?

Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica