Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

#IFA18 3 min per leggere 1 Commento

Ecco il migliore smartwatch per voi sportivi

All'IFA 2018, il noto produttore di orologi Casio ha presentato la nuova generazione del suo smartwatch per i fan dell'outdoor. Con Wear OS integrato, il Casio Pro Trek WSD-F30 offre una serie di applicazioni progettate per migliorare le prestazioni sportive e monitorare le attività all'aria aperta. In breve, uno smartwatch completo adatto agli atleti ma che ha un costo: 549 dollari!

Un orologio per chi ama l'avventura

No, gli smartwatch non sono morti. L'IFA 2018 lo dimostra di nuovo. Gli orologi connessi mirano ad utenti e mercati specifici. Questo è il caso del nuovo Pro Trek WSD-F30. Dietro questo nome aggressivo si nasconde la terza generazione dello smartwatch sportivo del noto produttore giapponese Casio. 

Rivolto agli atleti, lo smartwatch è realizzato con materiali resistenti (con certificazione MIL-STD-810G) destinati a durare nel tempo. Può essere utilizzato anche in acqua fino a 50 metri di profondità. Non è uno smartwatch gioiello ma un dispositivo per il fitness pensato per supportare gli utenti più sportivi durante le proprie attività fisiche. E rispetto alle due generazioni precedenti si può subito notare l'impegno messo dal brand in questo senso.

casio pro trek wsd f30 2
Il Casio Pro Trek WSD-F30 va incontro agli sportivi con una serie di app dedicate allo sport. © AndroidPIT

Nonostante le sue dimensioni visibilmente importanti, il Pro Trek WSD-F30 è più compatto rispetto al suo predecessore e misura 49,1x53,8x14,9 mm risultando così di 4mm più sottile. Lam ia breve esperienza con lo smartwatch all'IFA ha confermato le mie impressioni positive sull'indossabile. Casio è impeccabile. I tasti fisici sono pratici e credo potrebbe essere un compagno ideale per la mia attività fisica.

Anche il suo doppio schermo LCD da 1,2 pollici da 390 x 390 pixel  (OLED e Monocromatico) è stato migliorato per una migliore visibilità. Pertanto è possibile beneficiare di una modalità a colori adatta per visualizzare i grafici GPS e una monocromatica per visualizzare l'ora o informazioni relative alla posizione (altitudine, pressione ...). Il Casio Pro Trek WSD-F30 risulta anche perfettamente reattivo.

Dal lato batteria, potrete usufruire di una nuova modalità estensiva che consente di scaricare le mappe offline e registrare i dati GPS per 3 giorni.

Un ecosistema di applicazioni

Casio durante l'evento tenuto ad IFA ha enfatizzato l'ecosistema di app messe al servizio da Wear OS e ha portato sullo stage i partner con i quali ha collaborato per l'implementazione delle app pensate per lo sport. Il Pro Trek WSD-F30 incorpora una serie di applicazioni dedicate a golf, sci, pesca, nuoto, corsa, equitazione ... 

Lo smartwatch beneficia anche di Google Assistant, ma l'assistente vocale non ha funzionato sui modelli demo. Un problema che sarà risolto per il lancio previsto per il prossimo gennaio. I primi utenti a poter allacciare al polso il WSD-F30 saranno gli asiatici. Il prezzo? 549 dollari. 

Voi lo acquistereste? Avete già utilizzato uno smartwatch Casio? Come vi siete trovati?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • essendo un anziano, ho avuto innumerevoli orologi con le più frivole features (tipo il laser che misurava la temperatura !!! ), tentavo in tutti i modi, senza risultato, di "distruggerli" per aver una giustificazione all acquisto del nuovo modello con il sensore del battito cardiaco (si, esisteva già negli anno 80). Poi, con l avvento degli smart, è stata un altra storia, ma se dovessero offrirlo ad un prezzo equo e con batteria "alla Garmin"....

Articoli consigliati