Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Castbox Community: i podcast diventano più social
Applicazioni 3 min per leggere Nessun commento

Castbox Community: i podcast diventano più social

Castbox, la famosa app per i podcast, ha annunciato il lancio di Community, una nuova funzionalità che permette sia ai creatori che agli ascoltatori di partecipare al fiorente ecosistema. La funzione è ora disponibile su iOS e Android.

Community è un social feed che è possibile trovare all'interno dell'app Castbox, il quale permette ai podcaster di pubblicare i loro show ed episodi preferiti, partecipare a conversazioni di tendenza e scoprire nuovi contenuti. Secondo l'azienda, tale funzione fornirà agli utenti un modo interattivo per rimanere aggiornati sulle attività della community ed è inoltre una mossa che porterà i social media nel mondo dei podcast nella speranza di offrire un'esperienza più ricca e coinvolgente.

Con Community, Castbox si sforza di creare un ecosistema più inclusivo e di espandere le funzionalità dell'app al di là di un semplice lettore di podcast incentrato esclusivamente sulla ricerca e l'ascolto degli spettacoli. Mentre l'industria dei podcast si espande e più ascoltatori si sintonizzano sul mezzo, Castbox sta mettendo l'impegno della comunità al centro dell'esperienza utente, o almeno questo è il piano.

Gli ascoltatori possono utilizzare la funzione Community per condividere le loro opinioni e iniziare nuove conversazioni pubblicando un particolare show, episodio, argomento o hashtag. La scheda Community fornisce un feed in tempo reale delle principali interazioni degli utenti, inclusi commenti, ascolti, abbonamenti e altro ancora. I creatori di podcast possono anche utilizzare Community per rimanere in contatto con i fan, conoscere la loro comunità e ricevere feedback dai loro ascoltatori più devoti.

castbox community feature
La nuova funzionalità Community sull'app Castbox. / © Castbox

"Vogliamo dare alla crescente comunità di podcast nuovi modi per condividere i loro pensieri ed esperienze, espandere i loro interessi e scoprire nuovi spettacoli attraverso raccomandazioni provenienti dal crowdsourcing", ha riferito Renee Wang, fondatrice e CEO di Castbox, "Gli ascoltatori sono già tra il pubblico più impegnato nei media digitali, quindi la nuova funzionalità Community li incoraggerà a continuare a tornare, dando anche ai fan dedicati una voce nella conversazione".

Mentre le piattaforme audio più famose si espandono, Castbox sostiene la Community per fornire ai podcaster dedicati e agli utenti la migliore esperienza disponibile. La crescente gamma di funzionalità specifiche per i podcast di Castbox include una profonda ricerca audio che aiuta gli utenti a trovare gli show più rilevanti, un'infrastruttura a catena che dà ai creatori una maggiore proprietà sui loro contenuti, nonché soluzioni di paywall native che creano nuove opportunità per gli editori di crescere e monetizzare tramite i loro follower.

Ascoltate i podcast? Non ditemi che non avete ancora provato Castbox!

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica