Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 4 Condivisioni 2 Commenti

Come usare la chat di Facebook senza Messenger

Facebook ha recentemente costretto tutti gli utenti dell’app ufficiale a dover usare una seconda app, Facebook Messenger, per poter comunicare con gli amici. Alcuni sono contenti di questa decisione, ma molti altri non lo sono affatto: ecco come liberarsi di Messenger senza dover rinunciare alla chat di Facebook!

IMGL9157
Liberati di Facebook Messenger! / © ANDROIDPIT

Usa Facebook nel tuo browser

È così semplice che probabilmente non ci avrete nemmeno pensato: l’interfaccia di Facebook del browser non è ancora cambiata. Quindi dal vostro smartphone o tablet Android, vi basterà controllare Facebook con un browser come Chrome o Firefox per poter chattare in libertà con gli amici senza preoccupazione.

facebook browser 01
L'interfaccia del sito mobile non ha nulla da invidiare all'app. /  © ANDROIDPIT

Dal browser vi troverete davanti alla versione mobile del sito, che trovo quasi migliore dell’app: è possibile impostare il flusso di notizie a vostro piacimento toccando "Ordine" e accedere a tutte le impostazioni sulla privacy in modo quasi più facile. Inoltre potrete anche scegliere di visualizzare la pagina come dal computer, premendo il tasto menu in alto a sinistra e selezionando la voce “Vai al sito web” in fondo: perfetto su tablet o dispositivi con schermi più grandi.

facebook browser 02
Come attivare la versione desktop del sito. / © ANDROIDPIT

E voi cosa ne pensate? Vi è indispensabile Facebook Messenger o potete benissimo farne a meno?

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Io mi sono accorto che dopo un po' Facebook ti blocca la chat e devi per forza usare messenger.. Ma se installi un altra rom e installi Facebook la chat ritorna a funzionare senza messenger..

  • oppure ritornate alla versione precedente a quella di adesso io non l'ho aggiornata dopo quella settimana e adesso posso utilizzare messenger senza scaricarlo

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK