Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 136 Condivisioni 10 Commenti

Ora è ufficiale: chi usa un iPhone è più zozzo di chi usa Android!

Tutto vero! Qualcuno si è preso la briga di pensare ed effettuare uno studio sulla pulizia e lo stato d'uso dei vari dispositivi elettronici. Finalmente una base scientifica per confermare i vari stereotipi che ruotano attorno ai possessori di iPhone o Android che sia: per esempio che gli aficionados di Apple guadagnano più soldi o che gli Android-addicted sono più inclini collegarsi a quei siti di cui nessuno osa parlare.

Innanzitutto i risultati: quei piccoli geni di Brighthouse, un negozio online inglese, hanno rilevato che gli iPhone sono più sporchi degli smartphone Android almeno del 50%. Carta canta! Per questo studio sono stati presi in analisi ben 170 dispositivi elettronici come joypad, telecomandi, tastiere di computer e altro. Ma approfondiamo la questione.

apple iphone 6 samsung galaxy s4 front screen display
Si noti come l'iPhone sia pieno di ditate! / © ANDROIDPIT

Tra questi oggetti tecnologici presi in considerazione c'erano anche 38 smartphone: 24 iPhone e 14 Android. Beh, in un “punteggio pulizia” dove più basso è il risultato e più pulito è il dispositivo, i ricercatori ipotizzavano circa 100 punti per gli smartphone, e invece il punteggio medio dei 38 dispositivi esaminati è stato uno notevole 697! Come se non bastasse il record di zozzeria è andato ad un iPhone 5s che è riuscito a totalizzare la bellezza di 3060 punti (probabilmente è stato mangiato, digerito ed espulso dal proprietario per registrare un numero cosi alto, ma forse è meglio non pensarci troppo).

In una scala di “rischio igienico” da uno a dieci, gli smartphone rappresentano un preoccupante rischio 8, ovvero il peggior esito di tutti gli oggetti presi in considerazione. Con i tablet non va molto meglio, anche se gli iPad sono risultati 5 volte più sporchi degli Android. Ma torniamo a noi.

apple andy
Il robottino si doccia ogni mattina! / © ANDROIDPIT

Gli stereotipi dicevamo. Ringraziando Brighthouse per aver cambiato per sempre le nostre esistenze grazie a questo studio, prendiamo come spunto questi dati per spiegare la ragione di questa differenza di pulizia tra Apple e Android. Anche il nostro studio è serio e certificato, approvato dai più importanti organi mondiali come l'ONU e l'UNICEF, ma anche dal Concilio Vaticano II.

1. Gli utenti Android puliscono più spesso lo smartphone

Ehm. Se è vero che chi possiede un Android guarda di più QUEI siti, forse è costretto a pulire più frequentemente il proprio device, e con device intendo lo smartphone. Cioè, anche dello smartphone, beh no. INSOMMA. Passiamo oltre.

2. I possessori di Android tengono più a lungo lo smartphone

Sempre tenendo conto che gli iPhone user guadagnano più soldi, questi sono più inclini a cambiare il telefono più spesso. Se poi aggiungiamo la compulsività con cui si precipitano all'acquisto di qualsiasi cosa sia marchiato con una mela mangiata, è facile capire come ci sia meno voglia di pulire qualcosa che sta per essere sostituito.

AndroidPIT smartphone clean display
L'user Android porta sempre con sé uno strofinaccio. / © ANDROIDPIT

Quei poveracci, squattrinati e anche po' maleducati utilizzatori di Android, si svenano per comprarsi uno smartphone al passo con i tempi, specie con il loro stipendio da programmatori o qualsiasi altro lavoro da nerd vi venga in mente. Quindi, siccome dovrà durare per molti anni a venire, lo smartphone viene pulito e trattato con tutte le cure del caso.

3. E i bambini? Chi pensa ai bambini???

Pare che i possessori di iPhone abbiano più successo a letto. Bene. Accettatene le conseguenze, infatti sembra proprio che i fedeli di Steve Jobs abbiamo più bambini. Facile, ecco un'altra ragione della maggiore sporcizia degli iPhone rispetto agli Android: più adorabili bambini con adorabili ditina che chissà dove sono andate a infilarsi. Senza contare che un bimbetto toglie certo tempo a qualsiasi altra cosa, in primis alla pulizia del telefono.

4. iPhone = Vanità

Pochi si sorprenderanno nello scoprire che il tipico Apple user è molto più vanitoso e attento alla cura di sé rispetto al suo alter ego Android. Il nostro eroe se ne va in giro spendendo il suo ricco stipendio in vestiti alla moda, nuovi tagli di capelli ed orpelli vari (dove spesso l'iPhone fa parte di questa lista). Ecco, lo smartphone si sporca di lacca, di prodotti anti-forfora e naturalmente di forfora. Hai voglia a pulire!

AndroidPIT smartphone clean
Anche ramazzare lo smartphone è una soluzione! / © ANDROIDPIT

5. Chi usa Android è più educato

Si parte da qui: quei geniacci del Daily Mail hanno deciso che chi usa Android è più bravo in cucina (Giuro che è vero, qui il link). Beh, se combiniamo i due studi, da bravi scienziati quali siamo, la conclusione è una sola: chi ha in tasca un dispositivo Android è più pulito ed educato.

androidpit vino 4
Un ambiente pulito è anche più rafinato / © ANDROIDPIT

Quando è in cucina ha preparare qualche manicaretto, si prodigherà subito a pulire tutti gli utensili che ha sporcato. D'altro canto, un Apple user lascerà tutto in balia del caos più totale in cucina, telefono compreso.

Questo è quanto, la nostra ricerca ci è costata milioni di dollari ma siamo riusciti a dimostrare ciò che per molti era ovvio. Se qualcuno di voi, maniaco delle pulizie, ha in mente un altro motivo per cui chi ha in tasca un iPhone è indubbiamente uno zozzone, ce lo faccia sapere. Manderemo tutto alle Nazioni Unite. O in lavanderia, che è lo stesso.

Originariamente di Kris Carlon su AndroidPIT.com

10 Commenti

Commenta la notizia:
  • Ormai negli iPhone ci sono troppi bug (li ho scoperti con Telegram :) ) c'è un messaggio che lo fa crashare e se metto la data a 1 gen 1970 si brikka xD

  • Svegliarsi con un occhio aperto e altro no e decidere se alzarsi o meno, implica ad una scelta precisa: devo andare a fare spesa! Ed ecco che prima di uscire dalla "cuccia", pulita più di un iPhone leggo le e-mail ma leggo voi! Mi hai fatto ridere di gusto con la dissertazione sulla pulizia iphoniana più o meno inesistente. Mi sono vista immersa in impronte, olio, e sblonci vari! E poi??? Idea!! Raccogliere in una sorta di diario questi scritti di studi di alto livello, raccontati da Daniele Barbarossa! Divertenti, ironici e scritti con una leggerezza invidiabile per dirti: occhio il tuo iPhone fa schifo, mentre tu che possiedi Android sei elegante, poco ricco ma soprattutto pulito! Grazie! Il risveglio più simpatico in Letture brevi androidiane!!! :-) dimenticato di dirvi: felice possessore di Motorola g2 gen ...regalo di mio figlio. Un gioiello per una madre Over ....anta. Quanti? Non ve lo dico! Ma tanti! Come sono? Piccola, cattiva, con gli occhiali ma soprattutto PULITA! Buona giornata a voi!

    • Ciao Alda,
      Evviva! Anche noi a leggere il tuo commento abbiamo iniziato la settimana con il sorriso un pò più accentuato. Fra qualche giorno, settimana o mese, quando il tuo diario sarà pieno di...macchie, mandaci le migliori che la nostra lista può accrescere all'infinito!
      Buona giornata a te!

  • Aspettavo tanto un articolo come questo. Grazie Daniele. (adesso posso far rendere conto alle persone che hanno un iPhone che l'iPhone fa schifo )

    • Se l'iphone facesse così schifo qui non ci sarebbero centinaia di confronti con esso. E poi sinceramente non penso che sia così. Io sono stato possessore di iPhone e ora lo sono di Android e in entrambi i casi li ho sempre tenuti in modo maniacale. Secondo me la differenza sta tra chi si compra un qualsiasi smartphone con i propri sacrifici e un figlio di papà che ha tutto e subito.

    • Ciao Giuseppe,
      Ora puoi sventolare questo articolo a difesa di qualsiasi cosa dirai! Usalo come scudo!

136 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK