Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
77 Condivisioni 5 Commenti

Chi visita il nostro profilo su Facebook? Scopritelo subito!

Chi guarda il nostro profilo su Facebook? Amici o stalker, oggi è possibile sapere chi ci osserva costantemente. Non bisogna rivolgersi a qualche gruppo speciale o usare tecnologie presenti nei telefilm americani. Grazie ad una semplice app, possiamo sapere chi ha visitato il nostro profilo.

facebook teaser new format
Vediamo oggi un altro trucco di Facebook per Android / © ANDROIDPIT

Iscriversi a questo popolare social network e pretendere una totale privacy è impossibile, ma con qualche trucco possiamo rendere l’esperienza migliore in termini di riservatezza. Va bene mettersi in mostra, ma talvolta non bisogna esagerare. Perché la fiera virtuale di Internet, talvolta, può assumere le sembianze di un circo di basso livello, molto disorganizzato, popolato da pagliacci (non simpatici!) e da bestie feroci (non ammaestrate!). In pratica, qualcuno con brutte intenzioni, potrebbe avere accesso alle nostre foto e dati.

Se avete problemi con Facebook, non siate timidi e chiedete pure ai nostri esperti:

Who visited my profile?

Who visited my profile? è in lingua inglese, ma molto semplice da usare. Basta scaricarla dal Google Play Store, aprirla ed eseguire il log-in. In questo modo è possibile visualizzare la Top 5 degli Amici che hanno visitato il nostro profilo.

profile
Per vedere tutta la classifica dovrete pagare, gratis solo le prime 5! / © ANDROIDPIT

Per vedere tutta la classifica bisogna pagare con la formula degli acquisti in-app! In aggiunta, sono presenti molte pubblicità! Per quanto riguarda i permessi richiesti, anche se quest’ultimi sono ragionevoli, è bene tener presente a quali dati l’applicazione può accedere prima di scaricarla:

  • Account di Facebook, quindi a file/foto/contenuti.
  • Informazioni relative al WIFI.
  • Esecuzione all’avvio, accesso alla rete e può ricevere dati da Internet.

Per saperne di più sulle autorizzazioni:

Da come si deduce da questa descrizione, l’app ha i suoi Pro ed i suoi Contro. Durante la mia prova, il servizio non ha dato risultati a caso, ma molto attendibili. Come sempre con questo tipo di applicazione, non è semplice stabilire se l’intento sia buono o meno. Lo sviluppatore assicura che nulla sarà pubblicato a nostra insaputa su Facebook. Però bisogna essere sempre vigili ed attenti, perché queste tipologie di app sono talvolta, ma non sempre, le trappole ideali per rubare informazioni o login!

Naturalmente dal Pc ci sono strategie migliori e più accurate per scoprire chi vede il nostro profilo, senza fare ricorso ad altri servizi, utilizzando il codice sorgente della pagina. Ma questo è un sito di Android e ci occupiamo dell’app di Facebook.

Ecco altri trucchi utili di Facebook:

Ricordiamoci, infine, per gestire al meglio la privacy, basta accedere nelle Impostazioni di Facebook. Certo, non sapremo chi visita il nostro profilo, ma è molto efficace per proteggere le nostre informazioni. Oltre a stare attenti a chi aggiungiamo come “Amici”, bisogna gestire la propria privacy al meglio, seguendo questo percorso:

  • Andate su Impostazioni account (per accedere alla Impostazioni, aprite il menu a tendina premendo l’ultima icona a destra sulla barra bianca).
  • Poi premete su Privacy.

- 10 trucchi per proteggere la vostroa privacy al meglio!

facebook
Gestiamo al meglio la privacy! / © ANDROIDPIT

Ora è possibile gestire l’account come meglio si crede! Non solo, su Diario e aggiunta di tag (presente nella pagina delle Impostazioni account) si possono organizzare e controllare le immagini, non nostre, in cui veniamo taggati.

Infine, ecco tutti i migliori trucchi raggruppati in un articolo:

Curiosi? Volete sapere chi guarda il vostro profilo Facebook? O trovate questo tipo di applicazione limitata? In ogni caso, è in grado di soddisfare le vostre curiosità? 

5 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK