Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere Nessun commento

Chrome per Android ti traduce le pagine

Appena una giorno dopo quello per la versione desktop, arriva anche l'aggiornamento per Chrome su Android. Il browser internet made In Google si arricchisce del supporto diretto al traduttore di Mountain View e di una nuova interfaccia.

chrome android aggiornamento
© Google

La novità più interessante è proprio quella che riguarda Google Translate, visto che adesso il servizio di traduzione automatica è integrato direttamente nelle finestre del browser anche nella versione mobile. In altre parole, aprendo una pagina web in una lingua straniera potremo tradurla automaticamente nella nostra lingua, ma senza la possibilità di scegliere di visualizzare direttamente il testo tradotto in determinate lingue.

Altra novità riguarda l'interfaccia utente di Chrome su tablet. Come già accadeva sugli smartphone, anche sulle tavolette Android ora è possibile visualizzare i contenuti delle pagine a schermo intero: la barra superiore infatti sarà nascosta automaticamente e all'occorrenza si potrà richiamare trascinandola giù con uno swipe.

L'aggiornamento sarà rilasciato in modo automatico nelle prossime ore, ma per chi reputasse Chrome non ancora maturo, non mancano comunque delle alternative tra scegliere tra i browser alternativi più o meno popolari. Fateci sapere nei commenti qual è il vostro preferito!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK