Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Commento

Cinque caratteristiche Android che ingelosiscono chi ha un iPhone

androidwins

Siamo degli appassionati, e non combattenti per una causa. Ma quando Apple sostiene che Android è un prodtto copiato e vuole bandire le vendite del Galaxy S3 perché avrebbe copiato le caratteristiche dell'iPhone, mi sembra il minimo affermare che non è così. Non è mia intenzione qui alimentare commenti velenosi, ma ci sono senza dubbio diverse caratteristiche dell'Android migliori rispetto a quanto offre l'iPhone. Probabilmente queste non sono molto conosciute al di fuori del mondo dei culturi di Android, anche se in realtà dovrebbero, perché sono veramente impressionanti. Ecco le cinque che a mio avviso farebbero ingelosire tutti i vostri amici che hanno un iPhone.

5. Tastiere alternative

siine

Dai sofware che suggeriscono il testo come Swiftkey a quelle applicazioni folli che sono vere e proprie tastiere come Siine, gli utenti di Android hanno una amplissima scelta quando si tratta di tastiere (il che non va sottovalutato, perché scrivere su uno schermo può essere anche fastidioso). Di sicuro anche gli utenti iPhone possono scaricare delle applicazioni per la tastiera, ma non è previsto che possano bypassare la tastiera di default e quindi risultano decisamente meno pratiche.

 4. Widget

widget

Vogliamo sapere gli ultimi risultati delle partite, le previsioni meteorologighe oppure le email che arrivano dal lavoro? Possiamo vedere tutto senza dover necessariamente entrare nell'applicazione, ma restand sulla schermata principale. Mentre gli utenti iPhone possono vedere solo l'icona delle applicazioni, su Android si ha la possibilità di sbizzarrirsi con i widget più diversi che portano i nostri dispositivi ad una personalizzazione completamente nuova.

 3. Accesso al computer attraverso Android

airdroidyo

Attraverso software come per esempio AirDroid, è possibile inviare essaggi di testo, gestire le applicazioni e trasferire files con il wireless dal proprio computer al dispositivo Android. Non è niente di paragonabile a ciò che è possibile fare con l'iPhone. In precedenza RemoteDroid faceva più o meno la stessa cosa, ma AirDroid ha portato la cosa a tutt'altro livello. Inoltre puoi scrivere un sms seduto comodamente con il tuo browser Chrome usando un plugin come MightText. Di sicuro puoi usare Veency con l'iPhone, ma è un servizio più limitato e poi funziona soltanto se hai effettuato il jailbeak del dispositivo Apple.

2. ROM Custom

custom rom

Chi ha un dispositivo Android può modificare l'intero sistema operativo, creando delle schermate principali uniche, che siano piene di roba oppure il più minimaliste possibile. C'è Paranoid ROM, MIUI, CyanogenMod e un'infinità di altre varianti, che offrono un livello di personalizazione impensabile per chi possiede un iPhone. Alcune di queste modifiche permettono ai proprietari addirittura di accelerare il loro processore o di installare le versioni più recenti del sistema operativo Android.

1. Capacità di condivisione

sharing

Praticmente qualsiasi cosa che fai su Android può essere condivisa, con qualsiasi applicazione tu voglia. Vuoi inviare un documento via Google Docs o esportare una foto su Dropbox oppure con Instagram? Non devi aprire quell'altra applicazione o chissà quanti menu, ma basta premere il pulsante per la condivisione ed ecco che hai tutta la scelta sotto mano, senza dover installare altre estensioni per il browser. Insomma le applicazioni sono veramente integrate con il sistema operativo di Android.

(La prima foto è presa da Android Authority)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK