Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Clambook: il lapdock per Android

Clambook

Ormai la differenze in termini di prestazioni tra uno smartphone medio e un computer vero e proprio sono davvero poche. Ecco perché Clamcase ha progetteto Clambook, il laptop „vuoto“ che funziona grazie all'hardware di uno smartphone.

Alla prima occhiata simile al MacBook Air, il Clambook è costituito da uno schermo widescreen, tastiera, touchpad multitouch, speaker e batteria. Essendo fatto di alluminio e non avendo gran parte dell'hardware di un laptop vero e proprio, Clambook è ovviamente leggero, sottile e... molto portatile.

Al contrario dell'Asus Padfone, il Clambook non dispone di uno slot dove inserire lo smartphone, ma viene connesso al telefono tramite cavo MHL o copnnettore a 30 pin. Se da una parte questa soluzione sacrifica la portabilità, dall'altra consente al Clambook di essere compatibile con ogni device, iPhone compresi.

Clambook

La compatibilità con dispositivi Android è totale, sia grazie al formato video sia grazie al trackpad integrato che permette tutte le funzioni di un touchscreen. In pratica è possibile usare il proprio sistema Android, ma con il vantaggio di avere un grande schermo che riproduce quello dello smartphone. Clambook sarà particolarmente utile per guardare film o godersi giochi complessi usando lo smartphone come un controller.

Le specifiche tecniche esatte non sono state ancora divulgate, così come prezzo e data esatta di rilascio, il Clambook dovrebbe comunque essere messo in vendita entro la fine dell'estate.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK